VPC Allievi D – Trübbach: 1-4 (0-2)

La buona prestazione non basta agli Allievi D. Vince il Trübbach 4 a 1.

Formazione: Lorenzo, Amedeo, Diogo, Emanuele C., Daniele, Francesco, Monica, Gino, Nicolò, (Emanuele P., Mattia P, Geremia, Alessio).

Partono meglio gli avversari che sono più aggressivi e determinati e fisicamente ci mettono sotto e così, dopo soli 5 minuti, si portano in vantaggio. Proviamo a reagire ma perdiamo tutti i contrasti a metà campo e gli avversari riescono sempre a ripartire pericolosamente. Cerchiamo di tenere testa ai nostri avversari, ma al 32’ non possiamo nulla quando il forte no. 10 del Trübbach sfugge alla nostra difesa ed infila il nostro Lorenzo. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti.

Inizia la ripresa e cerchiamo di renderci pericolosi ed infatti al 42’, dopo un bel scambio a centrocampo, Emanuele P. riesce a presentarsi davanti al portiere avversario e a superarlo con un bel diagonale: 1 a 2 e partita riaperta. Ora la partita potrebbe cambiare, ma non è così. Gli avversari reagiscono e solo 3 minuti dopo ci infilano in contropiede e realizzano l’1 a 3. Al 50’ chiudono la partita con il loro giocatore più forte che realizza l’1 a 4. Nei restanti ultimi 20 gli avversari controllano la partita e noi riusciamo a renderci pericolosi solo in qualche occasione. La partita termina con la vittoria del Trübbach per 4 a 1.

Malgrado la sconfitta complimenti ai ragazzi per l’impegno e la grinta dimostrata, tecnicamente ci siamo ma fisicamente dobbiamo ancora crescere.

Adolfo Tuena