VPC Allievi Db – FC Orion Chur 4-7

Gli allievi D squadra b escono sconfitti contro FC Orion Chur.

Formazione: Aaron, Cristian, Gabriel ©, Gabriele, Irene, Leonardo, Lian, Luca, Mattia, Noah, Riccardo, Samuele

Ultima trasferta stagionale per i nostri allievi Db, che sabato 18 ottobre hanno affrontato i pari età dell’FC Orion Chur.
Dopo tre weekend senza partite, i nostri gialloneri erano carichi e pronti a rimettersi in campo per sfidare gli imbattuti della capitale.

Dopo le solite dritte delle mister e un buon riscaldamento, entriamo in campo sotto un cielo azzurro e un’arietta frizzante. Durante i primi minuti le due squadre si studiano: gli avversari provano a concretizzare, ma il nostro Rici è attento e non si lascia sorprendere. A metà del primo quarto il Coira si porta in vantaggio. I gialloneri reagiscono subito: bel tiro di Lian che sfiora la traversa.

Nel secondo quarto i nostri fanno un po’ più di fatica: i due forti attaccanti avversari tengono impegnata la nostra retroguardia, che però non si scoraggia e lotta su ogni pallone. Al 7’, Gabo riporta la partita in parità che, dopo una bella serie di passaggi, spiazza il portiere. Ma il Coira non ci sta e segna tre volte prima della pausa, nonostante un super salvataggio di Rici. (4–1)

La concentrazione resta alta e i gialloneri ripartono nel terzo quarto con la voglia di recuperare. Detto, fatto: al 5’ Lian accorcia le distanze con un pallonetto perfetto che supera il portiere (4-2). Il terzo è un tempo molto equilibrato: difendiamo bene, chiudiamo ogni spazio e spesso li costringiamo al fuorigioco. Mattia, solitamente impegnato tra i pali, oggi gioca e guida con sicurezza un’ottima difesa dimostrando grande spirito di squadra durante gli ultimi due quarti.

Durante l’ultimo breve intervallo, le mister incoraggiano i ragazzi a continuare a combattere su ogni pallone e a mostrare la grinta di cui sono capaci. Entriamo in campo con la giusta determinazione, consapevoli che alcuni avversari sono molto forti, ma continuiamo a costruire gioco. Gabo sfiora l’eurogol colpendo la traversa! Gli avversari faticano a contenerci e per fermare uno scatenato Lian commettono fallo in area: rigore! Lian si presenta al dischetto e non sbaglia: i gialloneri si portano sul 4–3.

Il Coira reagisce con tre rapide azioni che li riportano avanti sul 7–3. I nostri non mollano: Lian colpisce il palo e, all’ultimo minuto, Cristian finalizza una bella azione corale fissando il risultato sul 7–4.

Usciamo dal campo con un pizzico di delusione, perché ci abbiamo creduto fino alla fine, ma consapevoli di aver dato tutto. I nostri avversari erano più forti, ma abbiamo lottato come una vera squadra, fino all’ultimo minuto. E questo vale più di ogni risultato.

Sprint finale per i nostri allievi Db, che torneranno in campo mercoledì 22 ottobre alle 16:00 contro l’FC Ems, e sabato 25 ottobre per l’ultima partita stagionale contro l’FC Bonaduz.

Forza VPC!
Nadia