FC Landquart - VPC Allievi Db 5-6

Grande rimonta degli allievi Db

Grande rimonta degli allievi DbFormazione: Mattia, Noah, Sharon, Aaron, Gabri (C), Lian, Samu, Leonardo, Gabriele, Irene, Joel, Cristian e Luca

Mister: Gi e Nadia

Secondo sabato di fila con partenza alle 6:00 per gli Allievi DB della VPC. Forse stavolta abbiamo sentito di più la levataccia.

Nella bellissima struttura di Landquart la VPC scende in campo convinta e, in pochi minuti, crea due occasioni da gol con Lian e Samu. Ma gli avversari reagiscono subito e, dopo un pressing efficace e una nostra difesa un po’ molle, trovano il vantaggio al 13’. Dobbiamo aspettare la fine del primo tempo per pareggiare: ottimo corner di Lian che, con un bel tiro, trova Leo che, libero nel posto giusto, insacca (1-1).

Nel secondo tempo entra in campo un super Gabo che, dopo due minuti, segna con freddezza (1-2) e, nell’azione successiva, colpisce il palo. Passano tre minuti e Gabo segna un altro gol, inseguito da tre difensori (1-3). Forse il non aver fatto il deejay sul pulmino gli ha lasciato le energie per segnare!  Purtroppo, però, smettiamo di costruire gioco e di lottare. Gli avversari ne approfittano con le loro due forti ali. Un nostro difensore perde palla e la loro fascia ne approfitta: gran gol dalla distanza (2-3). Poco dopo subiamo il pareggio in contropiede (3-3).

Nel terzo quarto partiamo convinti, andiamo più volte al tiro ma manca la precisione. Dopo 10 minuti, è Lian a colpire la traversa. Un ottimo Mattia ci salva in più occasioni, ma sul finire del tempo subiamo due gol su errori evitabili (3-5).

Nell’ultimo tempo, dopo gli incoraggiamenti delle mister, entriamo in campo carichi come raramente è successo. Ci crediamo! Dopo sette minuti, bella azione di Gabo che serve Joel da solo davanti alla porta: non sbaglia (4-5).  L’entusiasmo e la voglia di ribaltare la partita sono altissimi. Lian recupera palla, salta più avversari e... boom! (5-5).  Siamo noi a dominare il campo. Gabo ha la palla del vantaggio tra i piedi ma sbaglia, forse, il gol più facile per lui, colpa dell’erba troppo alta. Poco dopo, però, servito ancora da Lian, trova il gol della vittoria (5-6).  Una dimostrazione che, se la squadra ci crede, può fare grandi cose!

Rientro con il pulmino fino alla Diavolezza e poi trenino rosso fino a Poschiavo, a causa della chiusura del Passo. Un grazie speciale a papà Godenzi per averci accompagnati e guidato il bus. La VPC non molla: nonostante lo svantaggio e il passo chiuso, siamo tornati a casa con tre punti. Bravi!!!

Sabato ultima partita in casa prima delle vacanze autunnali. Vi aspettiamo alle 11:00 ai Cortini .

Sempre e solo FORZA VPC!
 Mister Gi