Gli allievi Db tornano alla vittoria contro il Mels

Gli allievi D squadra b battono il Mels

Formazione: Riccardo, Mattia, Noah, Aaron, Gabriel (C), Sharon, Lian, Samuele, Logan, Joel, Gabriele, Luca e Cristian

Mister: Gi, Nadia, Max

Dopo la sconfitta della scorsa settimana, gli allenatori hanno lavorato intensamente durante la settimana, con un nuovo modulo di gioco e tanti insegnamenti da trasmettere ai ragazzi. Il nostro obiettivo era chiaro: cercare di infondere loro la voglia di vincere. È un vero piacere avere a che fare con ragazzi così educati e pacati fuori dal campo, ma sappiamo che in partita bisogna essere più determinati e aggressivi calcisticamente.

Inizia la partita e dobbiamo aspettare dieci minuti per la prima vera occasione da goal che arriva sui piedi di Luca che tira di poco a lato, per poi colpire la traversa un minuto dopo. Forse sarebbe il caso di chiedere al papà come faceva lui, ai suoi tempi, a fare tutti quei goal. Passano pochi minuti e capitan Gabri trova il corridoio perfetto per Lian che non sbaglia e porta la squadra in vantaggio (1-0). In campo siamo noi a dettare il gioco, creiamo alcune belle occasioni ma non riusciamo a concretizzare.

Nel secondo tempo, partiamo subito forte. Un calcio d’angolo ben battuto porta il solito Lian a segnare il secondo gol della partita (2-0). Il possesso palla è praticamente nostro, ma dobbiamo aspettare il 18’ per il terzo gol. Un perfetto Noah recupera un pallone in difesa, lo passa a Samu, che la mette in mezzo per Gabo, il quale non sbaglia, realizzando il 3-0. Pochi istanti prima della fine del tempo, Gabo firma la sua doppietta personale spiazzando il portiere che non trattiene il pallone (4-0).

Nel terzo tempo, capitan Gabri segna il suo secondo gol stagionale, partendo dalla difesa e realizzando una splendida rete da fuori area (5-0). Ma al minuto 11 arriva l’unico errore difensivo, una disattenzione che consente agli avversari di segnare il loro unico gol della partita: 5-1. Nonostante continuiamo a cercare il gol, la palla non vuole entrare.

Nel quarto tempo, il Mels si fa pericoloso, ma Mattia, con un intervento decisivo, salva il risultato sulla linea. Subiamo un po’ il pressing degli avversari, ma a metà tempo Gabo recupera un altro pallone e serve Lian, che segna il 6-1. Poco dopo, Lian serve Cristian, che segna il settimo gol della partita (7-1). Un brutto fallo su Lian in area lo costringe a uscire dolorante, ma Samu, con la freddezza di un veterano, si presenta sul dischetto e realizza l’8-1. Negli ultimi minuti, sfioriamo ancora il gol con Gabo e Luca, ma la partita si conclude e Ferni manda tutti sotto la doccia.

Bravi, bravi, bravi! Non solo per la vittoria, che fa sempre piacere, ma soprattutto per aver ascoltato gli insegnamenti e per aver messo in pratica quanto appreso durante gli allenamenti.

Prossimo appuntamento: sabato prossimo, ore 10:00, in trasferta a Sargans.

Sempre e solo forza VPC

Mister Gi