Esordio di campionato per gli allievi D a: coraggio, emozioni e gioco.

Gli allievi D squadra a vincono ad Untervaz per 8 a 3

Formazione: Riccardo, Daniele, Kilian, Elia, Edoardo, Oliver, Ivan, Siro ©, Manuele, Giosuè e Raffaele,

Mister: Mario

Partita in trasferta per gli allievi D a guidati da mister Mario per l’occasione vista la mancanza per impegni lavorativi di Mister Antonino.

Alle ore 12.00 sul difficile campo di Untervaz sotto un caldo sole sono scesi in campo i giovani allievi D della Valposchiavo. Nel primo tempo subito subiamo un goal, non ci scoraggiamo e reagiamo ribaltando il risultato con Edoardo e Raffaele. Sfioriamo ripetutamente la terza rete ma nel finale di tempo subiamo la rete del 2 a 2.

Dopo la prima sosta scendiamo in campo motivati, giochiamo a calcio palla a terra con continui inserimenti, creiamo diverse occasioni e concretizziamo con Raffaele e Edoardo. Nel finale i padroni di casa riducono le distanze chiudendo la frazione sul risultato di 3 a 4.

Nel terzo tempo la musica non cambia, noi dettiamo i tempi del gioco, loro lanciano lungo sperando in qualcosa di buono. Ad allungare nel punteggio ci pensa Siro con una cannonata che si infila a filo palo, fissando il risultato sul 3 a 5.

Il quarto tempo è una passarella, noi controlliamo il campo e ripartiamo con azioni pericolose. A fissare il risultato finale di 3 a 8 ci pensano Manuel (eurogol da fuori area), Siro e Giosuè.

Buonissima prestazione dei nostri giovani, tantissimo coraggio di giocare palla a terra. I nostri avversari hanno retto per tre tempi correndo il doppio di noi per cercare di arginare una superiorità che si è poi trasformata in tantissime occasioni da goal. Complimenti a tutti in particolare a Riccardo che ha sostituito Elia Vanotti infortunato per questa partita. Un grazie particolare a Marco che ha guidato il pulmino.

Sempre e forza VPC.

Mister Mario.