Team Mittelbünden Grp - VPC Allievi C 4:2

Gli allievi C perdono per 2 a 4 contro il Team Mittelbünden
Formazione: Giovanni, Sandro, Maurizio, Ambra, Fabrizio, Aaron, Matteo Cortesi, James, Pavlo, Isaia, Matteo Rossi
A disposizione: Emilio, Alessio, Logan, Danny, Patrik, Mattia
Domenica 17 agosto partiamo dai Cortini alle 9:30 per recarci in quel di Tinizong, per la prima partita del nuovo campionato. Ad aspettarci un avversario di alto livello, reduce da un ottimo ultimo campionato.
La selezione Grigionese Mittelbünden si presenta con degli ottimi giocatori e fin dal riscaldamento si intuisce che sarà una partita dura per i nostri ragazzi. Alle 13:00 iniziamo la partita dando del filo da torcere ai nostri ottimi avversari, chiaramente ci mancano alcuni automatismi che ci fanno andare alcune volte in difficoltà, ma tutto sommato reggiamo bene l’urto, spalleggiando i nostri antagonisti. Al 7’ minuto su un presunto fuorigioco avversario ahimè andiamo sotto di un goal. Pur con alcune difficoltà continuiamo a giocare a calcio, palla bassa, bei fraseggi e atteggiamento giusto. Al 15’ minuto siamo premiati e pareggiamo, bel recupero di palla di Matteo Lautaro che mette la palla al centro dove bomber Sheva deve solo depositare in porta.
Il goal da coraggio e animo ai nostri giocatori, infatti giochiamo un ottimo finale di primo tempo, mettendo in difficoltà il team Mittelbünden. Rientriamo negli spogliatoi per il tè consci di aver fatto un buon primo tempo.
Ripartiamo il secondo tempo non in maniera ottima e infatti dopo solo 5 minuti ci lasciamo infilare in maniera ingenua il 2 a 1, proviamo a reagire, ma dopo altri 11 minuti di gioco andiamo sotto di 3 reti. La partita sembra essere scivolata dalle nostre mani in pochi minuti, ma James Sparrow con una grande azione, seminando due avversari, ci porta sul 3 a 2. Di nuovo il morale torna ad essere positivo, vogliosi di recuperare, giustamente ci sbilanciamo un po’ in avanti e invece di pareggiare subiamo il goal definitivo del 4 a 2 per i nostri ottimi avversari. Usciamo dal campo un po’ stanchi, un po’ delusi, ma sicuramente a testa alta.
Sicuramente abbiamo visto bei movimenti, belle coperture, belle azioni e un atteggiamento positivo da parte di tutti, certamente abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere per migliorare dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. La strada è sicuramente quella giusta, il gruppo c’è, la voglia e la qualità anche, ma per diventare giocatori di calcio a 360° le parole d’ordine sono sempre ancora umiltà e lavoro, continuate a venire al campo regolarmente e ad impegnarvi con questo atteggiamento siamo sicuri che vi prenderete tante soddisfazioni. Da parte nostra un complimento a tutti per l’impegno visto in campo e in allenamento in questo inizio di stagione, come di consueto tutti hanno avuto il loro spazio, premio fondamentale per la crescita dei nostri ottimi giovani calciatori.
Ringrazio in modo particolare il padre di Sandro Compagnoni, Daniele, per averci accompagnato e da ex grande difensore VPC ci ha dato una grand mano anche sul campo! Grazi Tomi!
Vi aspettiamo sabato 23 ai Cortini a sostenere i nostri Allievi C, questi ragazzi meritano il vostro incitamento.
Sempre e comunque Forza VPC
Paolo Nogheredo