FC Orion Chur – VPC Allievi C 7:2

Gli allievi C perdono per 7 a 2 contro il FC Orion Chur
Formazione: Nico, Ambra, Sandro, Maurizio, Patrick, Matteo Cortesi, Alessio, Matteo Rossi, Isaia, Pavlo, James
A disposizione: Fabrizio, Logan, Noah, Lina, Danny, Emilio, Aaron
Sabato 26 ottobre ci troviamo alle 8:45 ai Cortini per partire in quel di Coira dove ci aspetta l’insidiosa compagine che guida il campionato.
Verso le 11.45 entriamo nel bel centro sportivo a l’Obere Au a Coira, come di consueto prepariamo l’isostar, i ragazzi si vestono e i mister danno le direttive per preparare al meglio la partita. Usciamo sul campo, ci riscaldiamo tutti e 18 i convocati per 20 minuti sempre in movimento con il pallone tra i piedi. Alle 13:00 inizia la partita, i nostri danno da subito l’impressione di essere belli concentrati e quadrati in campo, giochiamo infatti i primi 20-25 minuti molto bene, belli corti e compatti, chiudiamo bene in fase offensiva, ripartiamo con ritmo e mettiamo in seria difficoltà il nostro avversario portandoci al 10’ e al 18’ con Pavlo Sheva e James Sparrow sopra di due reti. In tutta onestà i primi 30 minuti ci potevano vedere in vantaggio ancora con più goal, ma sciupiamo troppo in fase offensiva. Al 33’ i nostri avversari su calcio di rigore accorciano le distanze e a fine primo tempo al 40’ ahimè pareggiano i conti.
Nel intervallo i mister molto soddisfatti per i primi 30 minuti, mettono i puntini sulle i per gli ultimi 10 minuti giocati con meno concentrazione, meno ritmo e meno attenzione, comunque tutto sommato un ottimo primo tempo.
Ricominciamo il secondo tempo contro un avversario sicuramente di livello alto che però ci trova meno brillanti e meno sul pezzo rispetto alla prima parte di gioco. Infatti al 57’, 62’ e 66’ ci fanno male e si portano con merito sul 5:2. Gli ultimi 15-16 minuti di partita ci vedono un po’ stanchi e giù di morale, ma i mister non vedono nessuno mollare, malgrado ciò negli ultimi minuti immeritatamente subiamo due reti che chiudono la partita sul parziale di 7:2 per la capolista del nostro girone.
Sicuramente il punteggio di 7:2 è un po’ pesantino come risultato, ma ben più importante è la prestazione di tutti i 18 ragazzi che hanno avuto il loro spazio, hanno toccato tante volte il pallone, hanno lottato, hanno tenuto bene il campo dimostrando a tratti di essere una squadra superiore alla capolista e di essere un gruppo di veri amici.
Quindi chiudiamo il girone d’andata con note molto positive, noi mister abbiamo notato una gran crescita da parte di tutti i ragazzi sia a livello tecnico, fisico e mentale, questo ci rende felici e consapevoli che stiamo lavorando nella maniera corretta, ma siamo anche consapevoli che bisognerà dar seguito a questo buon lavoro intrapreso alcuni mesi fa, continuando con tanta allegria, umiltà e disciplina a crescere TUTTI assieme.
Ci tengo a ringraziare per questa prima parte di stagione in primis tutti i ragazzi e i loro genitori per l’ottima collaborazione e impegno, Feo, Mario, Danilo, Smandru, Poter, Mattia Marocco, comitato VPC per aver dato ai ragazzi la possibilità di divertirsi e migliorare con il gioco più bello del mondo. Dopo una breve pausa continueremo a lavorare e a divertirci in palestra, quindi a presto da i vostri mister.
Sempre e comunque forza VPC
Paolo Nogheredo