VPC Allievi C – FC Rapperswil-Jona 5:6
Gli allievi C perdono per 5 a 6 contro il FC Rapperswil-Jona
Formazione: Nico, Ambra, Logan, Sandro, Patrick, Alessio, Mattia, Isaia, Emilio, Fabrizio e Pavlo
A disposizione: Efrem, Matteo Rossi, Danny, Noah, Aaron
Sabato 21.09 alle 14:00 scendono in campo ai Cortini i nostri allievi C, reduci da un’ottima vittoria settimana scorsa ai Casai contro il Celerina.
I mister nel prepartita danno le direttive ai propri ragazzi come disporsi in campo, di prestare attenzione alla fase difensiva e di giocare con coraggio la fase offensiva giocando se possibile a calcio nel migliore dei modi, palla bassa, squadra corta, con grande determinazione e voglia di divertirsi.
Inizia la partita in maniera un po’ strana, cioè alternando un buon calcio ad una frettolosa voglia di liberarsi del pallone. Si vede voglia di far bene da parte nostra, ma manca una dote fondamentale per giocare bene al pallone, cioè l’attenzione e la concentrazione da parte di tutti, infatti nei primi venti minuti subiamo tre goal su calcio d’angolo, sicuramente mi assumo personalmente la responsabilità di non aver esercitato molto finora la fase difensiva su palle ferme (calci d’angolo a sfavore e punizioni) sicuramente tematiche che andremo ad esercitare e affrontare in futuro in allenamento. Malgrado i goal subiti reagiamo bene accorciando con due reti del nostro bomber Pavlo – Sheva. Prima della fine dei 40 minuti di gioco però subiamo ancora una rete dei nostri avversari, ma siamo caparbi e riusciamo a trovare ancora un goal con Denny Bill, andiamo a bere il tè sul 3:4 dei nostri avversari.
Iniziamo il secondo tempo con voglia di giocare a calcio, con voglia di far divertire il pubblico e di provare a vincere la partita, infatti la maggior voglia, corsa e grinta ci premiano portandoci addirittura sul 5:4 per in nostri beniamini, bel goal di Matteo Rossi (fra i migliori in campo) e con il consueto goal di bomber Sheva.
La partita sembra saldamente nelle nostre mani, ma sciupando tante occasioni da goal purtroppo il conto non tarda ad arrivare, nel finale di partita subiamo goal su rigore e più tardi quasi sul scadere dell’ incontro con un tiro da fuori aria. Purtroppo una partita che sembrava saldamente in mano nostra, malgrado un inizio di partita un po’ titubante, dove siamo riusciti a reagire e portarci sopra nel punteggio ahimè i tre punti li porta a casa il Rapperswil.
Sicuramente c’è del rammarico per la sconfitta arrivata in maniera ingenua, ma sicuramente abbiamo imparato anche tante cose, dove in futuro cercheremo di migliorare tutti assieme. Note positive, come sempre tutti hanno avuto il loro spazio e a tratti abbiamo espresso un bel calcio. Non eravamo dei fenomeni dopo la bella vittoria contro il Celerina e non siamo delle schiappe per la sconfitta odierna. Bisogna continuare ad impegnarsi e a lavorare con tanta umiltà e allegria senza far drammi, le sconfitte amare normalmente sono il miglior metodo per imparare a reagire e a migliorare.
Sempre e comunque forza VPC
Paolo Nogheredo