VPC Allievi C – FC Bad Ragaz 3:3
Gli allievi C pareggiano per 3 a 3 contro il FC Bad Ragaz
Formazione: Nico, Efrem, Ambra, Sandro, Maurizio, Logan, Patrick, Alessio, Matteo Rossi, Isaia, Mattia, Emilio, Danny, Fabrizio, Noah, Fabiano
Sabato 31 agosto alle 14:00 va in scena la partita casalinga dei nostri allievi C ai Cortini contro la forte e ben organizzata antagonista del Bad Ragaz.
Alle 12:45 ci troviamo nel bel e accogliente impianto dei Cortini, temperatura ancora pienamente estiva e un gruppo di ragazzi giallo-neri che non vede l’ora di scendere in campo e divertirsi con lo sport più bello del mondo.
Verso le 13:30 usciamo dagli spogliatoi, facciamo il nostro riscaldamento pre partita tutti assieme come di consueto con un buon ritmo e tanto pallone.
Alle 14:00 l’arbitro fischia e la partita inizia, si nota fin da subito una maggior voglia, concentrazione e tenacia da parte dei nostri ragazzi rispetto a settimana scorsa. Come chiesto dai mister schiacciamo fin da subito il nostro avversario nella propria metà campo. Infatti al 3 minuto sullo svolgersi di un calcio d’angolo Patrick (autore di un partitone) con scaltrezza insacca il goal del vantaggio. La partita continua a un buon ritmo da entrambe le parti esprimendo un buon calcio bello da vedere, calcio fatto di contrasti, corsa, belle trame di gioco, belle chiusure difensive e contrattacchi da entrambi i lati. Purtroppo su una nostra disattenzione al 31 esimo subiamo il pareggio.
Un po’ frustrati senza usare la dovuta pazienza ci buttiamo in attacco e ahimè al 40 esimo subiamo il goal che porta la partita sul punteggio di 1–2 a favore del Bad Ragaz.
Rientriamo negli spogliatoi a bere il tè e discutiamo di cosa è andato bene e meno, i mister danno le loro opinioni e le dritte ai ragazzi per cercare di rimettersi in partita.
Riparte la seconda frazione di gioco, i nostri vogliosi e concentrati, ma magari un po’ troppo ingenui al 54 esimo purtroppo subiscono l’ 1-3 che ci piega un po’.
La partita continua su ritmi buoni malgrado il grande calore, chiaramente il nostro morale non è alle stelle, ma i nostri ragazzi incitati dai due mister e dal pubblico non mollano, serve pazienza e voglia di recuperare. Al 62 esimo dopo vari tentativi per segnare, finalmente un bel tiro dai 16 metri stile CR7 ci fa gioire grazie a Emilio che con caparbietà gonfia la rete. Era proprio la scossa che ci voleva per galvanizzare i nostri beniamini che gioiosi e pimpanti a più riprese cercano il goal del pareggio, meritatamente al 77 esimo Alessio si inventa un goal da cineteca, tiro da 20 metri stavolta stile Tony Kroos che non lascia scampo al portiere avversario. La partita è in perfetta parità, gli ultimi 5-6 minuti le due squadre cercano la rete della vittoria, al 82 esimo per sfortuna nostra il loro portiere fa un’ottima parata su un bel tiro di Isaia che per pochi centimetri non entra.
La partita termina in parità e penso sia il risultato più giusto per il gioco espresso da entrambe le compagini. Un punto che muove la classifica e da morale.
Il risultato anche se buono va in secondo piano, siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo visto in campo, della reazione dei nostri ragazzi, del gruppo che si è formato e che tutti hanno avuto il loro spazio. La strada è quella giusta, bisogna continuare a lavorare con tanta umiltà, voglia e allegria!
È stato un vero piacere vedervi giocare a calcio felici, complimenti a tutti per l’impegno.
Sempre e comunque forza VPC
Paolo Nogheredo