VPC Allievi C - FC Buchs 1 - 5

Gli allievi C perdono in quel di Buchs per 5 a 1.
Convocati: Maurizio, Sandro, Alessio, Matteo Rossi, Ambra, Isaia, Giovanni, Fabiano, Patrick, Logan, Mattia, Danny, Noah, James, Puhachov, Fabrizio, Efrem, Matteo Cortesi
Domenica 18.08.2024 alle 15.00 inizia il campionato degli allievi C ai Cortini.
Alle 13.45 ci troviamo negli spogliatoi dei Cortini per preparare la prima partita di questa stagione agonistica con l’obiettivo di proseguire il buon lavoro fatto da i nostri allenatori nelle stagioni scorse. Cioè insegnare le cose fondamentali per il gioco a 11, movimenti da squadra organizzata, sviluppando e migliorando la tecnica di ogni singolo giocatore lasciando ai ragazzi la libertà di esprimere le loro capacità creative, facendoli crescere e divertire!
Infatti il calcio pensiamo noi è divertimento, creatività, unione di obiettivi e di crescita come gruppo. Per raggiungere questi obiettivi prefissati dalla Valposchiavo Calcio i ragazzi hanno bisogno di disciplina, applicazione, presenze e allegria, tutti requisiti che gran parte dei ragazzi da un mese a questa parte portano al campo da calcio.
Passiamo alla cronaca della partita. Partiamo un po’ timorosi nei primi dieci minuti dell’incontro, lasciando troppo spazio e possibilità di manovra ai nostri avversari messi meglio fisicamente. Infatti al 4’ minuto subiamo lo 0 – 1 dei nostri avversari.
Trascorsi i primi 10 minuti con un po’ di titubanza cominciamo ad alzare il baricentro della squadra, ad essere più decisi, coraggiosi e propositivi mettendo in difficoltà un ottimo avversario. La nostra squadra fa vedere bei movimenti e delle belle azioni in fase offensiva spingendo il proprio avversario nella propria metà campo e sfiorando il goal in più occasioni. Infatti al 35’ Matteo Rossi pareggia i conti con un bel colpo di testa. Andiamo a berci il tè in perfetta parità.
Nello spogliatoio, i Mister Noghe Feo e Mario cercano di spiegare ai ragazzi le cose funzionate bene e meno bene, cercando di migliorare l’assetto della squadra.
I ragazzi rientrano in campo con buon piglio uniti e determinati, dimostrando con i fatti di voler far bene e giocando un buon calcio.
Giochiamo un buon secondo tempo, dominando a tratti l’avversario fino al 74’ minuto, dopodiché la forza atletica dei nostri avversari si fa notare e prendiamo 4 goal a raffica, praticamente molto simili uno all’altro. Al 82’ minuto l’arbitro fischia la fine, veramente peccato aver mollato sul finale.
Il punteggio non rispecchia sicuramente la partita giocata dai nostri allievi, se guardiamo l’andamento della partita un risultato più positivo si poteva sicuramente fare. Pazienza, lavoreremo per migliorare crescere e divertirci tutti assieme:
Note positive come già commentato abbiamo visto dei ragazzi grintosi e vogliosi, giocando a tratti un calcio piacevole da vedere.
Un complimento da parte mia per l’impegno e il comportamento da parte di tutti!
Sempre e comunque forza VPC
Paolo Nogheredo