Chur 97 Gpr - VPC allievi C: 9 : 2 (5 : 1)

Sconfitta per gli allieiv C contro la capolista.

Formazione: Nils Balzarolo, Ambra Crameri, Sandro Compagnoni, Matteo Cortesi, Lina Tuena, Alex Pola (C), Isaia Crameri, Alessio Marchesi, Gabriele Cortesi, Danny Quadrio, Loris Cantoni.

A diposizione: Nico Tuena, Logan Fernandez, Emilio Isepponi.

Reti: 12’ 52’ Loris

Partita in trasferta per gli allievi C, sabato 1 giugno andiamo nel capoluogo dei Grigioni dove ci attende la capolista del nostro girone.

Primo tempo combattuto, noi lottiamo su tutti i palloni, nei primi 30 minuti giochiamo alla pari e li mettiamo spesso in difficoltà. Loris ci porta in vantaggio sfruttando un disimpegno errato del loro portiere, goal che ci dà fiducia. Nel finale di primo tempo loro sfruttano la loro superiorità fisica e riescono a segnarci 5 reti, almeno 2 erano viziate da fuorigioco piuttosto evidente.

Secondo tempo sempre combattuto, il solito Loris sfugge sulla trequarti e insacca battendo l’estremo difensore avversario. Nella ripresa impensieriamo parecchie volte la retroguardia avversaria e meriteremmo qualcosa di più. Per nostra sfortuna i padroni di casa trovano ancora tre reti con le quali chiudono la contesa. Nel finale sbagliamo un calcio di rigore procurato da una splendida finta in area di rigore di Isaia che costringe al fallo il loro no. 4. Nils spara alto e l’arbitro fischia la fine. Risultato finale di 9 a 2 che ci va molto stretto per quello che si è visto in campo.

Partita difficile, come spesso ci è capitato in questa stagione siamo fisicamente molto più piccoli dei nostri avversari, in questa partita il giovane arbitro è indisponente, oltre a non vedere i fuorigioco non fischia neppure degli scontri piuttosto chiari a nostro favore che incattivisce e riscalda gli animi. A 10 minuti dal temine non vede un fallo a palla distante, il loro no. 4 sgambetta volontariamente Loris, per me era un chiaro rosso diretto. Peccato per il risultato ma l’atteggiamento è quello giusto, avanti cosi arriveranno anche partite per noi alla portata e potremmo riscattarci.

Volevo ringraziare le mamme che ci hanno lavato le divise, e tutti quelli che ci hanno sostenuto da lontano. Salutandovi vi diamo il nostro prossimo appuntamento, domenica 9 giugno affronteremo in trasferta i pari età del Sevelen. Sempre forza Valposchiavo calcio.

Mario Robustelli