VPC Allievi C – FC Buchs 4:4 (1:2)

Gli allievi C pareggiano per 4 a 4!

Formazione: Nils Balzarolo; Ambra Crameri, Sandro Compagnoni, Lina Tuena, Matteo Cortesi; Isaia Crameri, Alessio Marchesi, Alex Pola (C), Elias Lucini; Danny Quadrio, Loris Cantoni.

A diposizione: Aaron Zala, Ismaele Beti, Gabriele Cortesi, Emilio Isepponi.  

Reti: 13’ Cantoni, 16’ Buchs, 21’ Buchs, 45’ Cantoni, 64’ Buchs, 70’ Cantoni, 71’ G. Cortesi, 80’+4 Buchs.

Bella partita tra i nostri allevi C i pari età del FC Buchs quella disputata sabato scorso sul manto erboso dei Casai. Questa volta sembrava dovesse arrivare la prima vittoria di questo campionato, ma nel recupero subiamo la rete del pareggio, ma andiamo con la cronaca.

Alle 13:00, sotto la pioggia battente, inizia la partita. Anche stavolta gli avversari sono fisicamente più grandi dei nostri, ma non ci facciamo intimidire. Al 13’ Cantoni sfugge sul filo del fuori gioco e batte il portiere in uscita, 1-0. Il Buchs non ci sta e 3 minuti dopo con una forte conclusione dal limite pareggia, 1-1. Al 21’ l’attaccante avversario riesce a girarsi bene in area e batte il nostro portiere Balzarolo, 1-2. Al 31’ ancora Loris ben servito in profondità, entra in area e il portiere avversario lo stende inesorabilmente. Rigore per noi e cartellino rosso per l’estremo difensore del Buchs. Cantoni dal dischetto non è perfetto e il sostituto del portiere para. Il primo tempo si chiude così sul 1-2.

Nella ripresa cerchiamo di sfruttare la superiorità numerica, al 45’ ancora Cantoni è ben lanciato e con uno splendido pallonetto supera il portiere avversario e la palla rotola in rete, 2-2. La partita è equilibrata ed entrambe le squadre continuano a cercare la rete. Al 64’ l’attaccante avversario si crea l’occasione giusta e realizza la rete del 2-3. La VPC non ci sta e si butta di nuovo avanti. Al 70’ dopo un a bella azione la palla arriva a centro area dove Cantoni conclude a rete e sigla il 3-3. Un minuto dopo Isepponi mette un bel cross in area e Gabriele Cortesi in girata volante realizza il gol che porta in vantaggio la VPC, 4-3. Mancano ancora una decina di minuti al termine, il Buchs ora attacca a testa bassa e noi non sfruttiamo al meglio le occasioni in contro piede. Nel recupero, punizione dal limite per il Buchs, concessa generosamente dall’arbitro. Il numero 11 avversario si incarica della battuta e realizzando la rete del definitivo 4-4.

Buona patita dei nostri allievi che portano a casa un buon pareggio. Adesso pensiamo alle prossime partite, la settimana prossima due impegni in trasferta per la nostra compagine. Giovedì giocheremo a Davos e sabato a Coira. Vi terremo informati sui risultati.  

Adolfo Tuena