FC Celerina - VPC allievi C: 5 : 0 (1 : 0)
Gli allievi C perdono per 5 a 0 contro il FC Celerina
Formazione: Nils Balzarolo, Ambra Crameri, Sandro Compagnoni, Matteo Cortesi, Lina Tuena, Alex Pola (C), Isaia Crameri, Elias Lucini, Alessio Marchesi, Emilio Isepponi e Luca Monigatti.
A diposizione: Nico Tuena, Gabriele Cortesi, Aaron Zala e Logan Fernandez.
Reti: 38’ – 41’ – 48’ – 66’ – 83’ Celerina
Trasferta corta per gli allievi C, andiamo nella vicina Engadina a disputare il classico dei derby contro i padroni di casa del Celerina.
Alle 15.00 il bravissimo arbitro di oggi fischia l’inizio della partita, i nostri ragazzi sin dall’inizio sembrano in difficolta e subiscono la maggior fisicità degli avversari. Nonostante una supremazia territoriale dei padroni di casa noi teniamo bene il campo chiudendo tutti gli spazi. A metà della prima frazione di gioco abbiamo la grande occasione per passare in vantaggio, Luca per nostra sfortuna sfiora il palo con il portiere che guarda la palla uscire, famosa parata “laser”. Al minuto 35 Lina è costretta ad uscire, l’attaccante avversario la sbilancia in maniera sleale e lei batte la testa sul campo di gioco, per fortuna è solo una forte botta. I ragazzi sembrano frastornati e i nostri avversari ne approfittano, su un rilancio errato il loro attaccante non sbaglia e noi ci ritroviamo sotto. Il primo tempo si chiude sul parziale di 1 a 0 per i padroni di casa.
Dopo il tè caldo rientriamo e alla prima azione subiamo la rete del raddoppio. Mentalmente non ci siamo e poco dopo i padroni di casa realizzano anche la loro terza rete. I “Vipicini” non reagiscono e il Celerina ne approfitta per arrotondare il punteggio. La partita si chiude e il risultato parla chiaro il Celerina vince meritatamente 5 a 0.
Poco da dire brutto approccio alla gara dei nostri giocatori, probabilmente con la testa ancora in vacanza. Questa lezione ci serva per il futuro, spero sia stato un episodio e questo non accada più, se non cambiamo atteggiamento nessuno si diverte.
Volevo ringraziare la mamma che ci ha lavato le divise, Paolo che ha guidato il pulmino. Salutandovi vi diamo il nostro prossimo appuntamento, sabato 18 maggio affronteremo in casa i pari età dell’Ems. Sempre forza Valposchiavo calcio.
Mario Robustelli