VPC Allievi C – Team Surselva a: 4 – 1 (1 – 1)

Formazione: Lardi Ian, Isepponi Selina, Balzarolo Nils, Lanfranchi Elia, Lucini Elias, Semadeni Aris, Pola Alex, Tuena Lina, Branchi Corina, Pianta Damiano e Mosè Pola (C).

A diposizione: Crameri Sergio, Pagnoncini Matteo e Beti Ismaele.

Reti: 24’ Surselva - 39’ Matteo - 45’ Alex - 68’ Mosè - 80’ Damiano

Terza partita di campionato per gli allievi C, sul campo amico dei Cortin affrontiamo la compagine proveniente dalla Surselva.

Partiamo con ordine, con qualche minuto di ritardo il pittoresco arbitro da inizio alla sfida, i padroni di casa occupano bene gli spazzi e mettono nella loro metà campo gli ospiti. Nei primi 23 minuti si vedono solo azioni offensive dei giovani Poschiavini che vengono fermati da almeno 6 parate determinanti dell’estremo difensore avversario. Al 24’ nella prima vera occasione da goal gli ospiti passano in vantaggio, l’attaccante avversario, partito in evidente posizione di fuorigioco, prova un tiro che si insacca all’incrocio dei pali beffando Ian. I nostri subiscono il colpo per alcuni minuti siamo piuttosto frettolosi e questo non ci consente di creare azioni pericolose, ci riorganizziamo e al trentanovesimo Matteo infila da posizione angolata l’ennesima respinta del portiere avversario. Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 1 ed entrambe le squadre vanno a ristorarsi con il meritato tè caldo.

Inizia il secondo tempo e dopo una fase iniziale di studio al 39’ Alex insacca da sotto porta sfruttando un bellissimo cross di Matteo. La giornata è piuttosto calda e i padroni di casa cominciano ad essere stanchi, gli ospiti provano qualche sortita in avanti ben controllate dalla nostra difesa che non concede spazzi. Al 68’ Mosè parte dalla sua metà campo scatenando tutti i cavalli, punta deciso l’area avversaria e scaglia un potente tiro che non lascia scampo, 3 a 1 per noi. Controlliamo bene la gara e nel finale Damiano la chiude con un tiro imparabile a fil di palo.

Bella prestazione dei padroni di casa che vincono strameritando questo risultato, per lunghi tratti della partita abbiamo dominato il gioco, il risultato finale ci va anche stretto in quanto oltre ai goal abbiamo preso due legni e reso il portiere avversario migliore in campo.

Volevo ringraziare il numeroso pubblico che ci è venuto a sostenere e darvi il nostro prossimo appuntamento, sabato 17 settembre andiamo nella vicina Celerina.

Via auguro un buon inizio settimana sempre forza VPC.

Mario Robustelli