Surselva - VPC Allievi C : 1-9 (1-6)
Gli Allievi C espugnano la Surselva con una goleada e continuano a mantenere la vetta della classifica in compagnia del Chur 97.
Formazione VPC: Gabriele, Stefano, Fabrizio, Maicol, Matteo, Daniel, Diogo (Damiano), Mauro, Micael (Alessandro), Davide (Gabriele), Mattia.
Dopo un'attesa di 45 minuti ad aspettare il direttore di gara, iniziamo la partita sul bel terreno di gioco di Vella in Val Lumnezia. Viste le grandi dimensioni del manto erboso optiamo per giocare con un classico tre-cinque-due. Centrocampo folto di maglie giallonere a voler bloccare gli scambi degli avversari e poter così sfruttare gli spazi in fase di ripartenza. La tattica sembra funzionare in quanto dominiamo la prima frazione di gioco andando regolarmente a segno. Siamo bravi a recuperare palloni a centrocampo e a lanciare le nostre fasce che creano pericoli su pericoli gestendo al meglio proprio gli enormi spazi sulle vie laterali. Alla mezzora siamo in vantaggio di cinque goals prima di subire l'unica marcatura degli avversari che realizzano in chiara situazione di fuorigioco, ma poco importa. Prima della pausa troviamo comunque ancora la via del goal con Micael, autore oggi di una doppietta, così come Mauro; un goal a testa per Davide e Mattia.
Nella ripresa la partita cala d'intensità. Controlliamo l'avversario costringendolo a giostrare nella propria metà campo e comunque diventiamo pericolosi ancora in diverse occasioni. Segniamo altre tre reti grazie al bolide di Diogo, alla punizione di Alessandro e al goal di rapina di Gabriele. Il lungo viaggio di rientro è così meno pesante, ci siamo veramente divertiti sul rettangolo da gioco.
Ora aspettiamo la prossima delicata sfida che disputeremo sabato prossimo ai Casai. A farci visita la forte squadra del FC Ems.
Giancarlo Cathieni