Team Surselva - VPC Allievi C: 3-1

Sconfitta degli Allievi C per 3-1 contro i padroni di casa del Surselva.
Formazione: 1 Lardi Ian, 2 Pola Mosè, 3 Bleiker Raffaele, 4 Pianta Damiano, 9 Dorsa Elia, 10 Castelli Simone (C), 11 Cabassi Raffaele, 13 Crameri Manuel, 14 Tuena Lina, 19 Zala Patrick e 20 Fonseca Cristian.
A disposizione: 6 Elia Lanfranchi, 7 Isepponi Selina e 15 Pagnoncini Matteo.
Trainers: Robustelli Mario e Zala Sandro.
Trasferta lunga per gli allievi C guidati da Mister Mario, si parte alle 9 puntuali dai Curtin direzione Tavanasa con il Bus splendidamente condotto da Sandro Zala.
Arriviamo in anticipo e cominciamo a testare il terreno di gioco in erba naturale un po' altina per l’occasione.
Dopo esserci riscaldati e avere sentito le ultime raccomandazioni dell’allenatore l’ottimo arbitro da inizio puntuale alle ore 14.
Non abbiamo un buon approccio alla gara, i padroni di casa spingono forte e rischiamo troppo dietro, non riusciamo a ripartire e loro sono molto aggressivi nella zona centrale del campo, la conseguenza che al decimo minuto in una mischia sotto porta i padroni di casa sbloccano la partita.
Il Mister sistema la squadra in corsa e dal ventesimo in poi i loro attacchi da incisivi diventano sterili, non subiamo più il gioco avversario ma non riusciamo ad essere pericolosi in attacco. Il primo tempo finisce puntualmente al quarantesimo e il risultato ci vede sotto di una rete.
Nell’intervallo Mister Mario sistema la squadra che rientra in campo con un altro piglio, gli ospiti prendono in mano il gioco e comandano il centrocampo, al minuto 45 i padroni di casa in contropiede trovano il 2 a zero con un tiro da appena dentro l’area che batte il nostro portiere.
I nostri ragazzi non ci stanno e pressano alti e dopo alcune occasioni non sfruttate Cristian al 50 trova la meritata rete del due a uno. Continuiamo a spingere forte e creiamo diverse occasioni da rete, ci provano tutti in attacco creiamo almeno 7 occasioni nitide ma la porta avversaria sembra stregata con il pallone beffardo che non vuole oltrepassare la linea di porta. A 5 minuti dalla fine su una ripartenza avversaria Mosè prova a rinviare ma la palla ha un rimbalzo strano e assume una traiettoria beffarda che supera il nostro portiere che non può fare altro che raccogliere la palla che è finita alle sue spalle.
Ci proviamo fino alla fine ma puntualmente e senza recupero la partita finisce con il risultato finale di 3 a 1.
Risultato che ci va stretto, non meritavamo di perdere, anzi dalle occasioni create una nostra vittoria era più giusta ma il campo ha sempre ragione e quindi impariamo dai nostri errori e ripartiamo dal secondo tempo che ci ha visti dominare una squadra composta da ragazzi di un anno più grandi di noi.
Colgo l’occasione per invitarvi ad assistere e sostenere numerosi la nostra squadra domenica 15 maggio, sul campo amico dei Curtin affrontiamo i pari età dell’Untervaz.
Per gli allievi C
Mario Robustelli