Chur 97 - VPC Allievi C: 3-1 (1-0)

Ultima fatica della fase autunnale e sconfitta immeritata nella Capitale sopratutto per il grande secondo tempo disputato dove sono stati colpiti ben 4 legni!

Formazione: Branchi, Rezzoli, Mattaboni, Quadrio, Pola, Triacca, Rossi F., Pianta Am., Badilatti, Fiolettti, Santos Silva.
A disposizione: Pianta Al., Crameri, Rossi E.

Trasferta affrontata senza entrambi i portieri e convocato in extremis il portiere della squadra Allievi D, Elia Branchi, (ottima prova)  che ringraziamo per la disponibilità.

Match equilibrato e gioco prevalentemente a centrocampo, Pola e compagni reggono l’evidente superiorità fisica del Coira e al 20’ da un rilancio di punta (!) viene innescato in contropiede il veloce attaccante  insacca a fil di palo.

Un paio di ripartenze di Badilatti vengono chiuse dall’attenta retroguardia  locale e a 5’ dal termine della prima frazione la palla gol capita sui piedi di Fioletti che calcia a botta sicura ma si supera il portiere deviando in corner.

Primi 7 minuti della ripresa da dimenticare, il Coira si porta sul 3 a zero con una rete dopo calcio d’angolo e tiro da lontano dove Branchi non può proprio arrivare.

Da questo momento è un monologo dei giovani  poschiavini che schiacciano gli avversari nella loro area di rigore, Pianta Amedeo e Crameri si impossessano del centrocampo, e si susseguono le occasioni, con Fioletti e Rossi E. ma la palla non vuole proprio entrare, gli esterni Rezzoli, Rossi F. e Santos spingono, finalmente  arriva al 21’ la segnatura di Pianta Amedeo che ribadisce in rete una respinta del portiere per il 3 a 1, Pianta Al. Aiuta e bada alla sostanza, la fortuna guarda altrove e non ci assiste , vengono colpiti ben 4 pali, Badilatti e tre con Fioletti.

Sono ben 9 in totale I legni colpiti nelle ultime due partite!!!

Triacca viene spostato a centrocampo e si passa alla difesa a tre, con Quadrio, Pola e Mattaboni attenti e  altre  occasioni non vengono concretizzate per imprecisione  e parate del portiere locale. Prestiamo il fianco alle ripartenze del Coira ma è bravo Branchi in due circostanze a superarsi ed evitare la segnatura.

Oggi niente da rimproverare, partita giocata alla pari ma risultato che sorride ai padroni di casa.

Terminano gli incontri del campionato autunnale dove sono stati raccolti 10 punti frutto di 3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.

Buona esperienza per i ragazzi e appuntamento ad aprile 2018 a sostenere la squadra alla ripresa delle ostilità.