VPC Allievi C - Lusitanos de Samedan: 5-1 (2-1)
I ragazzi si congedano dai Cortini con una vittoria sonante!
Formazione: Menghini , Rossi F., Costa, Pianta Am., Pola, Triacca, Rezzoli, Mattaboni, Badilatti, Fioletti, Santos Silva.
A disposizione: Pianta Al., Quadrio, Rossi E., Zanolari.
Ultima partita casalinga del 2017 ai Cortini, infatti i ragazzi saranno chiamati a due trasferte consecutive per concludere il campionato autunnale. Ultima presenza sul campo di gioco di Poschiavo anche per Santos Silva Francisco che per l’occasione è stato schierato con la fascia di capitano al braccio.
Risultato rotondo ma partita, come spesso accade, in salita grazie al vantaggio ospite al 12’ con errore in zona centrale e Menghini battuto da tiro ravvicinato; dopo altre due occasioni dei Lusitanos sventate in extremis dai difensori è arrivato al minuto 21 il pari con Fioletti che si è involato in fascia e dopo aver saltato due avversari deposita in rete per l’1-1 rimettendo una partita sino a quel momento complicata anche per la vigoria fisica degli avversari.
Dopo il pari i ragazzi si scuotono, Pianta Amedeo prende pian piano in mano il centrocampo, dopo una veloce ripartenza grazie a una palla rubata da Quadrio, Mattaboni solo davanti al portiere manda a lato, al 33’ Badilatti si presenta davanti al portiere e non perdona per il vantaggio con cui si va al riposo.
Secondo tempo senza storia, centrocampo rinforzato con Pianta Alessio, non si rischia nulla e subito arriva il tris ancora con Badilatti al 44’ con delizioso pallonetto, seconda doppietta consecutiva per lei, avversari sbilanciati e senza idee, alla metà della seconda frazione poker servito da Fioletti, doppietta anche per lui, che con tiro ravvicinato batte l’estremo ospite.
Menghini attento nelle uscite e sulle palle lunghe, i due centrali Pola e Triacca controllano senza problemi e con assoluta autorità le sortite avversarie create soprattutto con giocate singole, a sinistra Costa non sbaglia una chiusura e da incorniciare la prestazione di Rezzoli, schierata esterno basso non concede nulla.
A 10’ dal termine Zanolari dopo un rapido scambio con Badilatti, che lo manda solo davanti al portiere, non realizza con tiro fuori di pochissimo. Cinquina in chiusura grazie a Rossi E. (Bacca) che pressa il portiere ospite, gli ruba palla e insacca per il 5-1 finale.
Prossimo incontro in trasferta sabato 30 settembre alle ore 13.00 contro il Surses.