FC Bad Ragaz - VPC Allievi C: 13 - 1 (4-0)

GC/Sonora sconfitta quella subita sabato scorso da parte dei nostri ragazzi. Difficile commentare una prestazione che ci ha visti soccombere dal primo all'ultimo minuto.

Formazione: Lorenzo, Amos, Gabriele, Diogo, Nicolò, Matteo, Mattia, Jordan , Emanuele C., Alessio, Emanuele P., Gino.

 

Sicuramente bisognerà fare una riflessione di base e capire come intervenire per migliorare l'attuale situazione. Il dazio maggiore si paga per la fisicità che tutte le squadre avversarie riescono a mettere in campo, mentre la nostra squadra risulta sempre essere troppo giovane ed ancora molto inesperta. L'assenza di alcuni elementi non ha poi di certo aiutato i ragazzi sabato scorso, ma questo è un'altro discorso. Una squadra, per potersi chiamare squadra, deve saper sopperire anche a delle assenze, deve saper lottare e dimostrare in campo che lotta per i colori della maglia che indossa, anche ai livelli di squadre giovanili. Sono dei piccoli valori che devono subito entrare nello spirito di un gruppo, se si vogliono raggiungere degli obbiettivi.


Il risultato non è sicuramente la cosa principale a cui guardare, sia ben chiaro, ma già a questi livelli che si deve dimostrare un certo attaccamento ed una certa voglia di lottare e non arrendersi alle prime difficoltà. Questo sarà quello che proverò a trasmettere ai ragazzi da qui a fine ottobre; poi assieme alla società tireremo le somme e si deciderà sul futuro.


Come detto, commentare una partita così non è per nulla facile. Dal primo all'ultimo minuto siamo stati messi sotto ed abbiamo subito la forza fisica del Bad Ragaz. Dopo dieci minuti di gioco eravamo già sotto di quattro reti e la partita di per se era già chiusa. In campo in pochi hanno lottato per salvare la faccia ed alla fine usciamo dal terreno di gioco demotivati e demoralizzati.


Siamo chiamati ora a salvare la faccia da qua a fine campionato e sicuramente daremo il massimo per farlo, poi come detto a bocce ferme si ragionerà su come andare avanti.

Sabato ore 14.00 ai Cortini ci farà visita l'FC Vaduz, una prova di riscatto è d'obbligo!