Walenstadt - VPC Allievi C: 4-2 (2-1)

Gli Allievi C deludono in trasferta. Contro i sangallesi, inoltre, si ferma la striscia positiva di risultati.

Formazione: Gabriele, Stefano, Fabrizio, Damiano, Davide (Diogo), Matteo, Mauro, Micael, Daniel, Alessandro, Mattia.

Brutta prestazione quella disputata nella prateria di Walenstadt. Squadra disunita, poco concentrata e svogliata ha meritatamente perso una partita contro un avversario alla nostra portata. Queste prestazioni devono servire da lezione per il proseguo del campionato ed insegnare che non giocando da squadra, soprattutto su campi di grandi dimensioni, non si andrà molto lontano.
Nel primo tempo sciupiamo parecchio sotto porta ma in una delle poche verticalizzazioni degne di nota Alessandro ci porta in vantaggio. Gli avversari però non stanno a guardare e sfruttano al meglio le nostre disattenzioni. In meno di venti minuti capovolgono il risultato e si va alla pausa con i padroni di casa in vantaggio di una rete.
Nella ripresa chi si aspettava una reazione da parte dei gialloneri rimane deluso, si va avanti sulla falsa riga del primo tempo. Padroni di casa che ne approfittano e in contropiede siglano il tre a uno. Gabriele neutralizza anche un calcio di rigore ma la nostra reazione si fa apprezzare solo per la bella rete siglata da Micael in mezza rovesciata.
Nel goal del quattro a due è racchiusa la giornata di poca concentrazione dei nostri. Su calcio di punizione il loro giocatore più piccolo segna di testa, lasciato completamente libero e indisturbato nell'area piccola di rigore.
Come già descritto una prestazione sotto tono da parte dell'intera squadra, speriamo sia stato un solo e sporadico episodio. Sabato prossimo, in casa contro il Sargans, potremmo subito riscattarci.

Giancarlo Cathieni