VPC Allievi C - FC Grabs-Gams Grp: 7-2 (5-2)

Buona la prima! Gli Allievi C partono alla grande: vittoria per 7 a 2 in casa.

Formazione: Davide, Stefano, Daniel, Maicol, Nicola (Jordan), Matteo (Fabio), Federico, Mauro, Micael, Alessandro, Mattia.

Prima partita di campionato in questo girone di ritorno. Saliti di categoria, grazie al primo posto nel girone d'andata, ci presentiamo in campo vogliosi più che mai di ricominciare a calciare la sfera.
Concentrazione e giocare in modo semplice sono gli ingredienti chiave per questa prima sfida. Nel primo tempo riusciamo in parte a mettere in pratica quanto preparato; ma andiamo con ordine.
Dopo alcuni minuti di studio prendiamo in mano le redini dell'incontro. Al settimo minuto sblocchiamo il risultato con un bel tiro di Micael che sorprende il portiere avversario. La gioia del vantaggio ha però breve durata in quanto con un bolide da fuori aria gli avversari trovano subito il pareggio. Su splendida azione corale ritroviamo il vantaggio. Ancora Micael a siglare, lesto a raccogliere un bel traversone dal fondo calciato da Matteo. Mattia allunga a due le reti a nostro favore con una lesta e precisa azione di contropiede.
Come tante volte ci è già capitato anche in passato, caliamo di concentrazione e subiamo il ritorno degli avversari che subito approfittano dei nostri ingenui errori ed incassiamo dei goals evitabilissimi. Jordan però non ci sta ed una manciata di minuti dopo aver subito il tre a due ricevuta palla al limite dell'area di rigore lascia partire un bolide che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Prima di andare a bere il tè Micael sigla la tripletta personale. Cinque a due alla fine del primo tempo.
Nella ripresa le emozioni calano così come il ritmo della gara. Siamo bravi a contenere gli avversari non subendo più nessuna segnatura. Anzi sono Daniel e Mattia che con due belle conclusioni da fuori area abbelliscono il risultato. Sette a due, finale che non lascia scampo ai malcapitati sangallesi.

Buona la prima, bravi ragazzi. Sabato prossimo prima trasferta saremo di scena a Haag, forza Allievi C!

Giancarlo Cathieni