Vpc Allievi C – Team Surselva Grp. 6:1

Gli allievi C battono il Team Surselva per 6 a 1

Formazione: Nico, Sandro, Maurizio, Logan, Patrik, Ambra, Matteo Cortesi, Alessio, Matteo Rossi, James, Pavlo

A disposizione: Efrem, Fabrizio, Isaia, Mattia, Aaron, Danny

Sabato 6 settembre, come di consueto, ci siamo trovati ai Cortini per preparare la partita di campionato casalinga. Alle 14:00 l’arbitro fischia l’inizio della partita, sin dai primi palloni giocati dalle nostre piccole promesse si intuisce che l’approccio alla partita è quello giusto, infatti al 4 minuto James Sparrow defilato scarica un ottimo pallone sui piedi di Alessio che in corsa alla Tony Kroos di mancino trafigge il portiere avversario. Dopo soli 2 minuti, su un lancio lungo dei nostri difensori, bomber Sheva spizza di testa un bel pallone solo da spingere in porta per James, quindi dopo solo 6 minuti siamo già sul 2:0. Continuiamo a giocare un buon calcio padroni del campo e con le idee ben chiare da vera squadra di calcio lasciando poco spazio ai nostri avversari. Al 13’ bomber Sheva ci porta sul 3:0 e al 25’ Matteo Lautaro ci delizia con un bel tiro da fuori aria e ci porta sul 4:0, non ci accontentiamo e segniamo il 5:0 con James Sparrow ancora prima dell’ intervallo. Il primo tempo si conclude in netto vantaggio e i nostri ragazzi dimostrano di saper giocare a calcio. Al 45’ andiamo a bere il meritato tè.

Riprende il secondo tempo, ma il copione è sempre lo stesso, VPC padrona del campo. Creiamo belle trame di gioco, ma siamo meno incisivi del primo tempo, e al 56’ su una distrazione difensiva lasciamo segnare il goal della bandiera ai nostri avversari. I ragazzi gestiscono in maniera matura la partita e a 11 minuti dal termine abbiamo ancora il piacere di vedere James Sparrow calciare una punizione di rara bellezza stile Andrea Pirlo e depositare la palla sotto l’incrocio. Dopo 91 minuti, l’arbitro fa terminare l’incontro. Note positive, come di consueto tutti hanno avuto il loro spazio, abbiamo iniziato e terminato la partita con l’atteggiamento giusto e da gruppo collettivo come dovrebbe sempre essere. Non eravamo delle schiappe dopo le prime due partite di campionato e non siamo tutt’ora dei fenomeni. Le parole d’ordine sono sempre ancora equilibrio, umiltà e tanta voglia di allenarsi in maniera seria e rispettosa, solo così possiamo divertirci e raccogliere i frutti del nostro lavoro.

Prossimo impegno sabato 13 settembre ci vedrà ospiti nel bellissimo centro di Bad Ragaz dove dovremmo affrontare un ottimo avversario.

Sempre e comunque forza VPC

Paolo Nogheredo