VPC Allievi B – FC Balzers 2:6 (2:3)

Gli allievi B perdono per 6 a 2 contro il FC Balzers
Formazione: Ian Lardi, Lina Tuena, Mosè Pola, Patrick Zala (C), Matteo Cortesi; Logan Fernandez, James Plozza, Damiano Pianta, Andrea Zappalà; Cristian Fonseca, Ismaele Beti.
A diposizione: Aaron Zala, Aleksandr Puhachov.
Reti: 5’ Fonseca, 17’Balzers, 31’ Pola, 32’, 39’, 65’ 69’, 78’ Balzers
Seconda partita e seconda sconfitta per gli allievi B. Gli avversari si dimostrano un’ottima squadra, superiori fisicamente e tecnicamente. La VPC dal canto suo prova a tenergli testa, cosa che riesce solo nel primo tempo, invece nella ripresa mancano le forze.
Si capisce subito che sarà un pomeriggio difficile per i nostri allievi, anche se le cose iniziano bene. Solo dopo 5’, rubiamo palla sulla trequarti e Plozza serve Fonseca che realizza l’1-0 per noi. Gli avversari non ci stanno e 17’ trovano il pareggio. Il pallino del gioco appartiene a loro e noi ci difendiamo e cerchiamo di colpire in ripartenza. Proprio su una ripartenza, al 31’ Pola si avventura in avanti e riesce bucare la difesa ed il portiere avversario, 2-1. Il vantaggio dura pochissimo, noi stiamo ancora a festeggiare, palla al centro e il Balzers costruisce una splendida azione che li porta al pareggio immediato. Siamo al 32’ è il risultato è di nuovo in parità, 2-2. Pochi minuti dopo incassiamo pure il 2-3 e il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nella ripresa le cose non cambiano, il Balzers gioca e attacca e non ci difendiamo e ripartiamo. Al 60’ Fonseca ha sui piedi la palla del 3-3, ma davanti al portiere spreca tutto, è il nostro ultimo sussulto. Gli avversari, da questo punto in avanti, fanno valere la loro forza e dilagano. Vanno rete ancora altre 3 volte, fissando il risultato finale sul 2-6.
Adesso abbiamo due settimane per ricompattarci, l’unica ricetta per migliorare è allenarsi bene, non mancare mai e ognuno deve contribuire al bene della squadra. La prossima partita, la giocheremo in trasferta, domenica, 27 aprile, contro il Team Surselva.
Adolfo Tuena