FC Trübbach – VPC Allievi B 0:5 (0:2)

Gli allievi B battono il FC Trübbach per 5 a 0

Formazione: Ian Lardi, Lina Tuena, Mosè Pola, Patrick Zala (C), Matteo Cortesi; James Plozza, Alex Pola, Elias Lucini, Andrea Zappalà; Luca Monigatti, Pavlo Kabalin.

A diposizione: Ascanio Dorsa, Damiano Pianta, Aaron Zala.

Reti: 35’, 38’, 52’, 63’, 78’ Monigatti.

Bella partita degli allievi B che portano a casa tre punti dalla lunga trasferta di Trübbach. La VPC domina in lungo ed in largo e vince meritatamente. Da segnalare quali spettatori non paganti i nostri due portieri e la super prestazione di Luca Monigatti (da Viano con furore) che cala il pokerissimo.

Alle 13:30, sotto un sole cocente, il giovane direttore di gara dà il via alla contesa. Il campo è arido e non in perfette condizioni. I nostri giovani calciatori prendono subito in mano la partita e fanno girare bene il pallone. Nei primi trenta minuti si costruiscono diverse occasioni da rete, ma vuoi per l’imprecisione degli attaccanti, le parate del portiere avversario o un pizzico di sfortuna la palla non vuol saperne di entrare. Al 35’ però Monigatti entra in area di rigore e con un bel diagonale infila la palla sotto la traversa, 0 a 1. Passano solo altri 3 minuti e ancora Monigatti brucia gli avversari in velocità e di sinistro infila il portiere avversario sul primo palo, 0 a 2. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per noi, risultato che ci sta stretto viste le numerose occasioni avute.

Nella ripresa la VPC continua a macinare gioco e si difende ordinatamente. Al 53’ Monigatti ben servito in profondità entra in area di rigore, dribbla il portiere e deposita in rete lo 0 a 3. Al 63’ sempre ed ancora Monigatti in velocità infila il portiere avversario realizzando lo 0 a 4. In fine al 78’ ancora lui, Monigatti, cala il pokerissimo, conclusione da limite chi si infila nell’angolo basso a sinistra del portiere, 0 a 5. La partita si chiude con questo risultato e con la meritata vittoria della VPC.

Gli allievi B si godono questa bella vittoria e nel frattempo si preparano per la prossima sfida che giocheranno sabato prossimo, in casa, contro la squadra della capitale. Faremo di tutto per tenere alti i colori della VPC e vi aspettiamo numerosi a bordo campo a sostenerci.  

Adolfo Tuena