VPC Allievi B – Team Surselva 3:3 (1:2)

Gli allievi B pareggiano per 3 a 3!

Formazione: Ian Lardi; Samuele Jenni, Mosè Pola, Manuel Crameri, Raffaele Bleiker; Patrick Zala, Aris Semadeni, Damiano Pianta, Patrick Zala; Simone Castelli (C), Andrea Zappalà

A disposizione: Ascanio Dorsa, Raffaele Cabassi, Elias Lucini.

Reti: 14’ Castelli, 32’ Surselva, 36’ Surselva, 65’ Fonseca, 84’ Castelli, 91’ Surselva.

Ultima partita stagionale degli allievi B, che chiudono il campionato con un pareggio. Dopo una buona partita con diverse occasioni non concretizzate i nostri ragazzi non riescono a difendere la rete di vantaggio e si fanno raggiungere dall’avversario nei tempi di recupero.

La VPC parte bene e prova ad aggredire subito l’avversario e si crea subito alcune buone occasioni. Al 14’ Castelli ben servito in profondità, anticipa di testa il portiere in uscita e in diagonale realizza la rete del 1-0. Nelle fasi successive la VPC cerca il raddoppio senza trovarlo. Al 32’ un lungo lancio del portiere avversario ci torva impreparati e l’attaccante sursilvano pareggia i conti, 1-1. Quattro minuti dopo ci facciamo di nuovo sorprendere e con una veloce ripartenza e il Team Surselva si porta addirittura in vantaggio, 1-2. Il primo tempo si chiude con la VPC in svantaggio contro l’andamento del gioco.

Nella ripresa entriamo in campo convinti di poter girare la partita, infatti ci procuriamo subito due-tre occasioni che però non concretizziamo, anche per un pizzico di sfortuna. Un palo, una traversa e poca freddezza sotto porta non ci permettono di pareggiare. Al 65’ però punizione dai 20m per noi, Fonseca si incarica della battuta, bella conclusione che si infila nell’angolo basso alla destra del portiere avversario, meritatissimo 2-2. Adesso abbiamo il morale dalla nostra parte e cerchiamo con veemenza la rete del vantaggio. Al 84’ Castelli con una beffarda conclusione da fuori area sorprende l’estremo difensore avversario, 3-2. Sembra fatta, invece nel finale soffriamo troppo e al 91’ non riusciamo a liberare la nostra area di rigore e il Team Surselva pareggia, 3-3. Rete che ci lascia l’amaro in bocca, peccato.

Questa partita è stata l’immagine della nostra stagione, stagione così, così. Dal lato sportivo abbiamo assistito a diverse buone giocate e a clamorosi errori. Dal punto di vista dell’impegno e della grinta questa non è mai mancata. Adesso andiamo in vacanza e ricarichiamo le batterie per la prossima stagione. In fine vorrei ringraziare i miei assistenti Mario Robustelli e Paolo Cortesi, il nostro autista part-time Sandro Zala, le mamme che hanno lavato le maglie e chi in un modo o nell’altro ci ha dato una mano. Buone vacanze a tutti.

Adolfo Tuena