FC Bad Ragaz – VPC Allievi B 2:1 (1:1)

Gli Allievi B iniziano la stagione con una sconfitta.

Formazione: Ascanio Dorsa, Samuele Jenni, Manuel Crameri, Mosè Pola, Raffaele Bleiker; Patrick Zala, Aris Semadeni, Damiano Pianta, Raffaele Cabassi; Simone Castelli (C), David Rossi.

A diposizione: Ian Lardi, Andrea Zappalà, Matteo Pagnoncini, Alex Pola.

Reti: 2’ Bad Ragaz, 39’ Castelli, 61’ Bad Ragaz.

La stagione primaverile degli allievi B inizia purtroppo con una sconfitta. La VPC gioca bene, ma non raccoglie ciò che semina, negli ultimi 20m non riusciamo a concretizzare le occasioni procurate. Gli avversari, invece dal canto suo, sfruttano al meglio la loro forza fisica.

Alle 14:00 la signora arbitro dà il via alla partita, campo in perfette condizioni e temperatura estiva. Al 2’ la nostra difesa si fa sorprendre da un lungo rilancio e non riusciamo a contrastare definitivamente il veloce attaccante avversario che batte Dorsa in uscita, 1 a 0. La VPC non accusa il colpo e inizia a macinare gioco. Giochiamo bene il pallone a terra e ci procuriamo diverse azioni da rete, ma non concretizziamo. Finalmente al 39’ Castelli si inventa una serpentina delle sue e batte in diagonale il portiere avversario, 1 -1 meritatissimo. Il primo tempo si conclude con questo risultato.

Nel primo quarto d’ora della ripresa è sempre la VPC che ha in mano il pallino del gioco. Al 55’ bel uno-due tra Castelli e Semadeni, con quest’ultimo che davanti al portiere conclude debolmente e l’azione sfuma. Nel nostro miglior momento succede però che sono gli avversari a segnare. Al 61’ sfruttano al meglio una nostra disattenzione e Lardi non può fare nulla per evitare il gol avversario, 2 a 1. Pochi minuti dopo Rossi a sul piede la palla del 2-2 ma la sua conclusione non va a buon segno. Nel finale gli avversari fanno valere la loro forza fisica e non riusciamo più ad essere pericolosi, la stanchezza e il caldo si fanno sentire. La partita termina così con il risultato di 2 a 1 per il Bad Ragaz.

Peccato il risultato è bugiardo, complimenti comunque a ragazzi per le belle giocate e per non aver mollato fino alla fine. Adesso voltiamo pagina e da subito pensiamo alla prossima partita. Sabato prossimo saremo di nuovo in trasferta, sul difficile campo di Ems. Proveremo a fare il nostro gioco ed essere più concreti sotto porta e poi si vedrà. Vi faremo sapere come è andata.  

Adolfo Tuena