VPC Allievi B - Team Mittelbünden: 5-4 (3-1)

Partita rocambolesca che in fine premia la voglia di vincere e il carattere dei nostri allievi B.

Formazione: Ian Lardi; Manuele Tuena, Cristian Fonseca, Simone Pianta, Mosé Pola; Nicola Fioletti, Alessadro Fanconi; Alex Lucini, Elias Braun (C), Simone Castelli; Omar Bottoni.
A diposizione: Ascanio Dorsa, Patrick Zala, Damiano Pianta, Alessandro Cagnoni, Matteo Pagnoncini.

Reti: 1’ Simone C, 4’ Omar, 20’ Alex, 24’Mittelbüden, 47’ Mittelbünden, 66’ Mittelbünden, 75’ Mittelbüden, 78’ Omar, 80’ Alessandro F.


Pronti via e siamo subito in vantaggio, bel cross di Alex, che in becca Simone C sul secondo palo, che di tacco realizza l’1-0. Passano altri tre minuti e Omar con bel tiro in diagonale realizza i 2 a 0. Continuiamo ad attaccare e al 20’ si invola Omar sulla fascia e mette al centro per Alex, il quale, a porta vuota, deve solo spingere la palla in rete, 3 a 0. Sembra già fatta, invece no. Gli avversari approfittano di un errore del nostro portiere Ian e raccorciano le distanze. E’ il 24 e siamo già 3 a 1. Il primo tempo si conclude con questo risultato, anche perché Elias prima e Omar poco dopo non riescono a segnare soli davanti al portiere, peccato.

Nel secondo tempo gli avversari partono forte e Ascanio si fa sorprendere in uscita e regala il 3 a 2. Subiamo l’iniziativa degli avversari e al 66’ con un gran tiro da fuori area, riescono a pareggiare, 3 a 3. Non finisce qui, anzi per i nostri colori diventa ancora più dura, infatti al 75’, su un tiro-cross la palla tocca il palo più lontano e si infila in rete, gol del 3 a 4 per i nostri avversari. Incredibile dal 3 a 0 ora siamo sotto 3 a 4. Gli allievi VCP non ci stanno e con orgoglio si buttiamo avanti. Al 78’ spizzata di testa di Cagnoni che serve Omar che infila il portiere avversario, 4 a 4. Ci crediamo e 2 minuti dopo ci pensa Fanconi a creare scompiglio in area avversaria e a realizzare il gol vittoria, con un tiro sul primo palo. Negli ultimi minuti riusciamo a controllare abbastanza bene gli attacchi avversari e portiamo a casa altri tre punti.

Partita incredibile, che avremmo potuto gestire meglio e chiudere in anticipo. Arbitro insufficiente. Prossima partita sabato prossimo in trasferta “solo” fino a Sedrun, avversario il Team Surselva.

Per la VPC
Adolfo Tuena