Surselva B - VPC Allievi B: 2-5 (1-2)

In formazione ampiamente rimaneggiata, chi è sceso in campo ha dato il meglio di sè portando a casa 3 punti meritati su un campo difficile.


Formazione
: Menghini, Tuena, Cagnoni, Quadrio, Pianta, Lucini, Zala, Mattaboni, Fanconi, Ferrari, Bottoni
A disposizione: Crameri, Bleiker

 

Ragazzi concentrati e inizio sprint, al 3’ minuto Bottoni si invola verso la porta avversaria ben servito da Ferrari, viene steso e calcio di rigore trasformato da Mattaboni per il vantaggio.

Dopo 5’ minuti è lo stesso Bottoni, ben servito da Fanconi si presenta davanti al portiere avversario, palla in rete per il raddoppio, sulle ali dell’entusiasmo si sfiora il terzo gol in altre 3 occasioni, tra cui una clamorosa di Fanconi, che dopo una grande giocata personale non centra il bersaglio grosso per pochissimo. Per Menghini ordinaria amministrazione, solo un paio di brividi su errori difensivi evitabili, il gran caldo di Trun comincia a farsi sentire.

Come spesso accade nel calcio, gol sbagliato=gol subito, infatti prima dell’intervallo, dopo la rete mancata da Fanconi subiamo la rete dei locali facendoci trovare impreparati su lancio dalle retrovie. Si va al riposo con un solo gol di vantaggio, poco rispetto alle occasioni create.

Nella ripresa, partenza a tutto gas del Surselva, che trova il pareggio al 6’ dopo azione in area di rigore, nessuno riesce a fermare il numero 10 locale e palla in rete.

La squadra ha il merito di non scomporsi e subito dopo dal limite capitan Mattaboni manda la palla all’incrocio, portiere battuto e rete del vantaggio.

Dopo la sosta a metà secondo tempo, decretata dall’ottimo giovane arbitro (classe 2003) per dissetarsi e riordinare le idee, entra in campo un’altra squadra, il gioco migliora, nessun errore difensivo con Pianta e Quadrio sugli scudi, la rientrante Crameri Elisabetta si piazza davanti alla difesa, squadra equilibrata, prima Ferrari, a cui non riesce lo scavetto davanti al portiere, e poi con due rapide ripartenze è Fanconi che siglando la sua personale doppietta al 70’ e 85’, chiude la sfida sul 2-5.

Prima della fine da registrare un tiro da lontano dei locali che sbatte contro la parte alta della traversa con Menghini in attento controllo.

Terzo posto e prossimo impegno sabato 5 giugno alle ore 15 nella tana del Chur, capolista del girone.