Untervaz - VPC Allievi B: 4-4 (2:1)

Partita dai due volti, primo tempo pessimo dove Menghini ci tiene a galla, ripresa dominata e alla fine pareggio giusto.

 

Formazione: Menghini, Tuena, Cagnoni, Pola, Quadrio, Mattaboni, Pianta, Fioletti, Braun, Fanconi, Bottoni
A disposizione: Crameri, Rossi, Lucini


Lunga trasferta in quel di Untervaz, per fortuna un temporale prima del match abbassa la temperatura e la calura non si fa sentire. Avversari partono forte, mettono in campo tutta la superiorità fisica e ci costringono nella nostra metà campo, non riusciamo a uscire, buttiamo spesso il pallone senza provare a giocare anche da dietro. I due centrali difensivi, Pola e Quadrio sono costretti agli straordinari, Menghini è bravo in almeno 3 circostanze a negare la rete ipnotizzando gli attaccanti locali soli davanti a lui, mezz’ora di sofferenza, però alla prima ripartenza troviamo il vantaggio con Mattaboni che trova l’angolino basso con un tiro dal limite.

Prima dell’intervallo subiamo ancora la pressione dei padroni di casa che trovano, grazie anche a due nostre indecisioni, prima la rete del pari e al 44’ il vantaggio, si va al riposo sul 2-1.

Nella pausa riordiniamo le idee, un paio di cambi tattici e la squadra ritorna in campo determinata a ribaltare il risultato, al 52’ Braun trova il pari con gran tiro appena dentro area di rigore, Bottoni al 63’ sigla  la rete del vantaggio con una discesa sulla fascia delle sue ben imbeccato da Fioletti, avversari alle corde, una sola squadra in campo, Lucini di testa porta il parziale sul 2-4, azioni tambureggianti, Mattaboni centra un clamoroso incrocio dei pali alla mezzora dopo una grande azioni corale in velocità, purtroppo la rete della sicurezza non arriva, la stanchezza si fa sentire, qualche acciacco non consente i cambi adeguati e a 7 minuti dal termine grazie a un rimpallo Menghini viene battuto.

Galvanizzati i padroni di casa, subiamo la forte pressione e puntuale al 90’ arriva la rete che fissa il finale sul pirotecnico 4-4.

Risultato nel complesso giusto visti i due volti del match, peccato non aver trovato la quinta rete che probabilmente ci avrebbe portato i 3 punti.

Appuntamento a sabato 29 agosto alle ore 16.00 ai Casai contro il Coira capolista.