FC Ems - VPC Allievi D 1 a 2 (1:0, 0:1, 0:1)

Ottimo esordio degli allievi D guidati da Mister Feo e Mario, i piccoli Poschiavini giocano una partita splendida e si aggiudicano con merito un mach tiratissimo.

Formazione: Ian, Bryan, Patrick, Manuel, Damiano, Raffaele C., Raffaele B., Simone e Elia
A disposizione: Alex, Loris.

 

Dopo un bel riscaldamento scendiamo in campo, l’approccio non è dei migliori, al 3’ minuto i padroni di casa si portano in vantaggio sfruttando una nostra disattenzione, l’attaccante avversario ne approfitta e trafigge senza scampo l’incolpevole Ian. Nel primo tempo soffriamo parecchio gli attacchi dei padroni di casa, rischiamo troppo in fase difensiva e raramente ci affacciamo nella metà campo avversaria, il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0.

Il secondo tempo inizia in maniera totalmente diversa, la nuova sistemazione tattica ci permette di prendere in mano le redini del gioco, recuperiamo palla alta e costruiamo almeno 5 palle goal nitide. Al minuto 28 Simone colpisce il palo, preludio al meritato pareggio che arriva al 31’, da azione di calcio d’angolo Simone è il più lesto ad insaccare una palla vagante.

Il secondo tempo si chiude sul parziale di 1 a 1.

Nel terzo tempo le squadre sono visibilmente stanche, le occasioni migliori le creiamo noi, in difesa rischiamo pochissimo e ripartiamo sempre con azioni pungenti, dopo avere sprecato alcune buone occasioni al 71’ Simone anticipa tutti e con un tocco preciso all’angolino supera l’estremo difensore avversario. I padroni di casa ci provano a reagire ma controlliamo con sicurezza non rischiamo niente fino al triplice fischio finale.

Bravi ragazzi, espugnare la EMS-Arena non è mai semplice, per due tempi abbiamo tenuto benissimo il campo e meritato di vincere, la strada è quella giusta continuiamo così.

Per gli allievi D

Mario Robustelli