Surselva - VPC Allievi B: 2-1 (1-0)

Lunga trasferta in quel di Tavanasa per la prima partita esterna del campionato, buon match perso di misura dove i ragazzi meritavano certamente di più.

 
Formazione: Menghini, Fuentes, Pereira, Pianta Am., Pola, Rossi D., Rezzoli,  Triacca, Costa F., Fanconi, Fioletti.
A disposizione: Rossi F., Mattaboni, Del Tenno, Quadrio

Partita equilibrata sin dalle prime battute, Costa davanti tiene in apprensione la difesa avversaria e il duello contro il bravo difensore diventa entusiasmante; bene la linea difensiva con Menghini attento a chiudere su tutti i lanci in profondità.

Al 20’ Mattaboni furbescamente cerca e trova il giallo avversario e nei 10 minuti di superiorità numerica la squadra sale e cerca di colpire, ma senza la lucidità necessaria sotto porta, clamorosa l’occasione per Rossi F. che su respinta del portiere manda a lato di pochissimo.

Sul finire del primo tempo, a 1’ da termine, su uno dei pochi tiri concessi, pallone ribattuto che arriva sui piedi dell’attaccante che non sbaglia portando in vantaggio i padroni di casa.
Senza scomporsi i ragazzi entrano decisi per raddrizzare le sorti del match, Del Tenno e Mattaboni tengono in apprensione la difesa avversaria creando occasioni non sfruttate per la bravura dell’altissimo (quasi 2 metri) portiere avversario.

Meritatissimo pareggio arrivato al 67’ su calcio di rigore concesso per fallo su Mattaboni e trasformato dal cecchino Triacca. Sulle ali dell’entusiasmo Pianta Amedeo e compagni spingono, la difesa controlla senza particolari problemi e davanti creano difficoltà alla retroguardia locale.
Purtroppo a causa di una disattenzione collettiva a 5’ dal termine arriva la rete che batte l’incolpevole Menghini, doppia chance per Costa e Fioletti allo scadere ma il pallone non vuol saperne di entrare.

Si torna a casa senza punti nonostante l’ottimo incontro disputato. Appuntamento a sabato 01 settembre alle ore 14 ai Casai dove ospiteremo l’Untervaz.

Auguriamo infine una pronta guarigione al nostro portierone Lorenzo, che nel corso di un allenamento si è rotto radio e ulna ed è stato operato in quel di Samedan. Forza Lore, tornerai più forte di prima!