FC Triesen - VPC Allievi B: 2-5 (1-2)

"Manita" degli Allievi B a Triesen. Cinquina di Macsenti Davide.

Formazione: Gabriele, Nicola (Fabio) Daniel, Stefano, Maicol, Fabrizio, Mauro, Micael, Noah, (Damiano) Davide, Alessandro.

Per la seconda partita di campionato gli allievi B sono di scena in quel di Triesen. Giornata splendida e un vero campo da calcio con un manto erboso perfetto su cui giocare. La VPC soffre per quasi tutto il primo tempo, ma grazie alla grinta e al cuore resite. Poi ci pensa il nostro portiere-goleador Davide Macsenti che con un pokerissimo (5 reti) gira la gara a nostro favore.

Il Triesen parte forte e ci mette sotto pressione e noi ci difendiamo al meglio. Ci mettiamo qualche minuto ad adattarci alla grandezza del campo. Al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio con un diagonale che supera il nostro portiere, 1-0. Subita la rete la VPC cerca di reagire e al 20’ lancio per Davide che supera un avversario e con tocco di punta infila il portiere avversario in uscita, 1-1. Il Triesen non ci sta, si butta in avanti ma per nostra fortuna i loro attaccanti si divorano alcune ottime occasioni, altrimenti ci pensa Gabriele con alcune belle parate a sventare le minacce. A fine primo tempo Micael su azione di rilancio si guadagna un buon calcio di punizione dal limite. Macsenti si incarica della battuta, punizione-bomba che si infila nell’angolino, 1-2. Un minuto più tardi tiro-cross di Fabrizio che fa gridare al gol, ma la palla si stampa sul palo. Il primo tempo si chiude così con la VPC in vantaggio per 2-1.

Nel secondo tempo prendiamo in mano la gara e riusciamo a fare alcune belle giocate. Al 55’ sempre Davide dopo un batti e ribatti in area, riesce di sinistro ad infilare il 3-1 a nostro favore. Al 65’ ancora Davide in progressione supera un avversario e in diagonale realizza l’1-4. E non è finita in quanto, un minuto più tardi, ancora Davide (in giornata di grazia) riceve palla poco fuori l’area di rigore, si gira e fa partire un tiro fantastico che si infila nel sette, è il gol del 5-1 ed è anche il più bello della partita. Ora mancano ancora una ventina di minuti al termine, le squadre sono stanche e noi ci limitiamo a gestire la partita. Su una nostra distrazione il Triesen trova la rete del definitivo 2-5.

Buona prova degli allievi B che con grinta e abnegazione portano a casa la vittoria, da migliorare ancora certi automatismi e la capacità di giocare e far girare la palla.
Prossima uscita per i nostri allievi sabato prossimo in casa contro l’Untervaz. Altra partita altra storia, vedremo come andrà a finire.

Adolfo Tuena