VPC Allievi A – FC Celerina: 0-5 (0-1)

Prima partita di campionato per gli alievi A della VPC, che domenica 20 Agosto hanno affrontato la formazione del Celerina in casa ai Casai di Campascio.

 Formazione: Emanuele Pianta, Maicol Crameri, Nicola Costa, Damiano Capelli, Daniele Rossi, Mauro Crameri, Matteo Del Tenno, Federico Lopez, Fabrizio Marchesi, Alessandro Cathieni, Daniele Marchesi, Gabriele Mattaboni, Loris Zanetti, Fabio Menghini, Corrado Scaramuzzi.

 

La formazione ospite fin dai primi minuti tiene in mano il pallino del gioco, la VPC e costretta a ritirarsi in difesa, ma a metà del primo tempo il Celerina si porta in vantaggio dopo aver sciupato un paio di buone occasioni.

Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 in favore del Celerina.

Nella ripresa i nostri non ci stanno e provano a reagire ma sono subito fermati da un ottima difesa avversaria e dopo pochi minuti il Celerina trova il raddoppio, la formazione di casa non riesce a reagire e concede troppi spazi agli avversari che dilagano con il terzo e il quarto goal.

Nel finale la partita si fa nervosa e vengono mostrati diversi cartellini gialli, ma gli avversari più bravi di noi a mantenere la calma siglano il definitivo 5-0.

Brutta prestazione che deve far riflettere ma che sicuramente ci aiuterà a crescere. Prossima partita in programma il 27 agosto a Coira.

Daniel Crameri