VPC - una stagione da incorniciare

La VPC chiude la stagione con una vittoria e tanti motivi per sorridere.

Si è conclusa con una vittoria la stagione della VPC e non poteva essere altrimenti dopo una stagione che di diritto entra nella storia della società.

VPC 1

Se durante l’andata i gialloneri avevano raccolto “solo” 14 punti basterebbero i 20 raccolti nel ritorno per spiegare il salto di qualità, ma ad onor del vero per quanto visto in campo i nostri beniamini avrebbero meritato di più e certamente possono trovare più continuità. Una sola sconfitta nel girone di ritorno ed un obbiettivo salvezza raggiunto ampiamente con il 7° posto in campionato, seppur le lunghezze dalla retrocessione siano solo 7. Che dire un risultato storico che conferma lo straordinario potenziale di questo gruppo! Ulteriori bilanci sulla stagione della VPC 1 e le immancabili pagelle sono disponibili in un articolo separato.

VPC 2

Anche per i randagi dopo un’andata al di sotto delle aspettative in primavera il gruppo si è ricompattato ed ha lottato per portare a casa la meritata salvezza. Penultimo posto a 3 punti dalla retrocessione che deve però mantenere alta la guardia, per partire subito forte nella prossima stagione. Anche in questo caso siete invitati a consultare in un articolo separato le mitiche pagelle!

Allievi B

8 punti raccolti in 9 partite ed 8° posto per gli allievi B che in questo ritorno hanno faticato ad alzare l’asticella in questa categoria. Fondamentale mantenere il livello per permettere ai nostri giovani calciatori di preparare al meglio l’approdo nelle squadre maggiori!

Allievi C

8° posto anche per i C che raccolgono 9 punti in 9 partite e nonostante alcune difficoltà, continuano ad impegnarsi per raggiungere buoni risultati nella categoria.

Allievi D a

Anche in questo ritorno i nostri ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore piazzandosi, con 19 punti in 8 partite al primo posto a pari merito con il Landquart. Forza ragazzi, avanti così e vedrete che arriveranno grandi soddisfazioni!

Allievi D b

Stagione in linea con l’andata per i D b, che con 8 punti in 8 partite si piazzano leggermente al di sotto della metà della classifica, con l’obbiettivo naturalmente di guadagnare terreno nella prossima stagione.

Allievi E, F e G

Fiore all’occhiello della società il crescente vivaio di giovanissimi calciatori in erba che anche quest’anno ha regalato grandi soddisfazioni. Non solo le buone prestazioni nei vari tornei, ma anche e soprattutto tanto divertimento per tutti coloro che piano piano si stanno avvicinando ai sani valori dello sport e dello stare insieme. Avanti così!

Ricordiamo infine che il settore giovanile conta al momento circa 130 elementi, che vengono seguiti da una ventina di allenatori, chi diplomato e chi in fase di formazione, ma tutti membri validi e fondamentali di una società, una famiglia che nonostante le avversità non smette di crescere e di sognare. Rinnoviamo quindi l’invito a tutti gli appassionati del pallone a seguire le nostre attività e perché no mettersi a disposizione o scendere in campo al nostro fianco.

Da parte della società un grazie di cuore a tutti coloro che da vicino e da lontano continuano a sostenerci e l’augurio di una serena e frizzante pausa estiva, dove dedicare più tempo a famiglia ed amici, senza però dimenticare di tenersi in forma in tutti i sensi, perché la nuova stagione è dietro l’angolo e la VPC ha bisogno di tutti voi, tifosi, appassionati, giocatori e sostenitori!

Sempre forza VPC, a presto!

Moreno Cortesi