Raccolta fondi per la “giornata ecologica VPC”

Sabato 8 agosto 2020 è la giornata ecologica VPC, che vede all'opera i nostri giocatori. Questa volta non rincorrono un pallone, ma sono gli autori di un'azione ecologica!

Che cosa fanno i nostri giocatori?
Giocano in difesa dell'ambiente, raccogliendo rifiuti sparsi qua e là nella natura. E giocano all'attacco contro le neofite invasive, che sono una minaccia per la nostra biodiversità.

Che cosa puoi fare tu?
Tu giochi a centrocampo come regista. Sei la madrina o il padrino scelto da chi ha bisogno di copertura in difesa di lanci precisi in attacco. Compensi ogni chilo raccolto di rifiuti e di neofite invasive con un importo a tua scelta.

A che cosa servono i soldi raccolti?
Come sai, la VPC si impegna da tempo per aiutare a finanziare il nuovo campo sportivo della Valle di Poschiavo ai Cortini. L'importo raccolto aiuta a finanziare una parte dei 300'000 franch promessi dalla VPC.

Chi vince la partita?
La nostra terra e le nostre acque, perché questa giornata ecologica e un'azione di avvicinamento alla natura.

I nostri giovani, che questa volta rinunciano ad abbracciare la loro passione sportiva, ma sono divulgatori dei valori da proteggere.


→ Se vuoi sostenere anche tu la VPC per la "Giornata ecologica VPC" clicca qui e potrai compilare il formulario per le raccolta fondi.

 

Vi ringraziamo sin d'ora per il vostro preziono sostegno

Cordialmente
La Valposchiavo Calcio