VPC 2 – US Rueun : 4-0

La Due trionfa al suo esordio nel girone di promozione.

Sconfitti senza particolari problemi gli avversari odierni.

Formazione: Cirolo, Crameri D., Rossi, Menghini, Rampa, Braun, Bottoni, Crameri N., Triacca, Macsenti, Costa

A disposizione: Marchesi, Pianta, Quadrio, Pellicioli, Fanconi, Lucini, Vecellio

Dopo il consueto discorso motivazionale nello spogliatoio scendiamo in campo agguerriti e consapevoli delle qualità tecniche della squadra. L'obiettivo prefissato ad inizio stagione è ben noto a tutti i componenti della VPC2, la squadra si è preparata bene durante l'inverno e anche grazie ad alcuni nuovi innesti siamo consapevoli di quello che possiamo raggiungere.

Già dai primi minuti del match è chiaro che la VPC2 è nettamente superiore agli avversari in ogni parte del campo. Dominio totale e diverse occasioni già nella prima parte di partita. Il gol del vantaggio arriva poco tempo dopo grazie al nostro "nuovo" attaccante Francesco Costa, arrivato durante l'inverno dalla prima squadra. Qualche minuto più tardi è il nostro bomber Macsenti a portarci sul 2-0.

Prima della pausa ci portiamo addirittura sul 3-0 chiudendo il match grazie ad un gran gol di Capitan Noce, che (finalmente) trova la sua prima rete stagionale.

Nel secondo tempo Mister Kalt effettua diverse sostituzioni e il ritmo di gioco (visto il risultato parziale) inevitabilmente rallenta. Il 4-0 lo firma nuovamente Capitan Noce, oggi in stato di grazia, che chiude definitivamente la partita.

Prima del fischio finale la VPC resta in 10 a causa di una discutibile ma sicuramente ingenua espulsione di Braun.

Primi 3 punti per la seconda squadra in questo girone di promozione. Nota positiva sicuramente la prestazione di ogni singolo giocatore, così come il ritorno in campo per la VPC2 di Luca Rossi, alias Bubu, e Enzo Vecellio. La squadra è in grande forma e ha le qualità per ambire alla promozione. Consapevoli che le partite da vincere sono altre, ci prepariamo per la sfida di Domenica a Sevelen, fischio d'inizio ore 16:30.

Per la Due

Fabricio Marchesi