CB SURSES1 – VPC2: 6-3

Ultima trasferta stagionale per la VPC2 in quel di Tinizong. Partita importante per le sorti del campionato che ha purtroppo sancito la retrocessione in 5 Liga.

Formazione: Zubiani, Quadrio, Compagnoni, Crameri, Manfroi, Triacca, Pellicioli, Menghini, Fioletti, Braun, Cortesi

A disposizione: Zala, Scaramuzzi, Nogheredo, Macsenti, Tuena

Fischio d'inizio alle ore 17:00 e VPC che si ritrova sotto di un gol dopo appena 5 minuti di gioco. Anche in questa occasione la squadra dimostra di avere carattere e voglia di vincere, trovando il pareggio pochi minuti dopo con Compagnoni e andando addirittura in vantaggio con Braun.

I randagi tengono le redini del gioco riuscendo a creare alcune belle azioni e altrettante occasioni da gol, purtroppo non sfruttate a dovere. Poco prima della pausa il Surses ritrova il pareggio con una grande conclusione da fuori area.

Nel secondo tempo rientriamo in campo consapevoli che il pareggio non serve a molto in termini di classifica e quindi consapevoli di dover dare e rischiare qualcosa in più.

Purtroppo, le conseguenze dei rischi presi si vedono subito e il Surses passa in vantaggio dopo pochi minuti. Da qui in avanti la partita è a senso unico e i padroni di casa siglano addirittura altre 2 reti portandosi sul 5-2.

Per questa cronaca mi astengo dal commentare l'arbitro ed i suoi infelici commenti J.

Consapevoli di aver ormai vinto la partita i padroni di casa abbassano i ritmi, permettendoci di andare a segno con il solito Braun e di portarci sul 5-3.

Prima del fischio finale c'è ancora tempo per un gran gol del numero 10 avversario e partita che termina con il risultato di 6-3.

Questa sconfitta e la vittoria del Celerina ci condannano matematicamente alla retrocessione in 5. Liga. Tanta amarezza e delusione si sono viste sul volto di tutti i giocatori della VPC2, consolati da un grande discorso dei Mister Cirolo e Kalt. La stagione era iniziata con l'obiettivo salvezza, viste le qualità della squadra e l'innesto di tanti nuovi giocatori dagli allievi B.

Purtroppo la stagione è partita malissimo, con la VPC2 che ha sfigurato in quasi tutti i campi in cui ha giocato. Dopo la pausa invernale si è visto un grande cambiamento in termini di spirito di squadra, impegno, serietà e voglia di vincere. Questo deve essere la base da cui ripartire l'anno prossimo. Il comportamento dimostrato dentro e fuori dal campo da parte di tutti non era scontato e penso possa essere motivo d'orgoglio per tutti. Purtroppo, anche la fortuna non è stata sempre dalla nostra parte.

Sabato 10.06.2023 ultima partita stagionale per la Due, ai Cortini ci farà visita il Tavanasa. Fischio d'inizio ore 17.00.

Per la Due

Fabricio Marchesi