Chur 97 2 – VPC 2 3-0 (1-0)

Sesta partita del girone d’andata per la VPC 2...

Sesta partita del girone d’andata per la VPC 2, che dopo aver conquistato i primi tre punti si ritrova ad affrontare una delle squadre più forti del campionato.

Formazione: Flavio Zubiani, Nicola Costa, Lorenzo Compagnoni, Gino Triacca, Maicol Crameri, Fabrizio Marchesi ©, Alessandro Fanconi, Elias Braun, Alessandro Cagnoni, Mauro Crameri, Francesco Costa

 

A disposizione: Fabrizio Crameri, Corrado Scaramuzzi, Roberto Carlos, Amadeus Zala

Consapevoli di dover far fronte ad una partita molto difficile, iniziamo con cautela senza correre troppi rischi. Il Coira da parte sua gestisce il pallino del gioco e cerca la prima rete con delle ottime azioni corali. I randagi non mollano e si difendono in modo organizzato, cercando di pungere nelle poche azioni di contropiede. Verso lo scadere del primo tempo dopo vari attacchi il Coira trova la prima rete, andando così alla pausa in vantaggio di un goal.

La VPC rientra in campo consapevole delle qualità dell’avversario, ma anche motivata a voler vendere cara la pelle fino alla fine. Il secondo tempo vede alcune azioni pericolose anche da parte nostra, colpendo un’asta con Braun. Negli ultimi minuti il Coira cerca di concretizzare e chiudere definitivamente il match. Il secondo ed il terzo goal arrivano purtroppo, proprio negli ultimi 10 minuti.

Punteggio pesante che però vede comunque una buona prestazione della squadra che ha dato tutto in campo contro un avversario di qualità. Le ultime tre partite del girone d’andata si svolgeranno in casa ai Cortini, con la speranza di racimolare ancora alcuni punti salvezza prima della pausa invernale.

Per la VPC

Nicola Costa