CB Scuol - Valposchiavo Calcio 1: 1-6

Dopo le amichevoli di blasone e quella in casa con la Vpc2 inizia ufficialmente la stagione. Sulla nostra strada nel turno preliminare di coppa svizzera andiamo in trasferta ad affrontare la compagine di 5a liga del CB Scuol.

Formazione: Viviani, Soler, Fiorina A., Fiorina M., Cristiano, Nogheredo, Merlo, Plozza, Cortesi N., Kamal, Raselli.
A disposizione: Cirolo, Kalt, Sala, Pola

 

Calcio di inizio ore 16 di sabato 10 agosto giornata calda e soleggiata. Dirige il Sig. Wanjek Marcel. 

Iniziano le ostilità e si evidenzia dai primi minuti la superiorità tecnica della Vpc con i padroni di casa che cercano di portare sul proprio terreno la partita con gioco più duro e provocazioni. I ragazzi però sono bravi a non cadere in questo tranello e con pazienza cercano di trovare le giuste trame di gioco. Dopo un paio di occasioni sciupate al 24' Alessandro Fiorina imbecca Tia Merlo che si inserisce in posizione centrale e spara un gran tiro al incrocio dei pali. La partita procede sullo stesso spartito e a pochi secondi alla fine del primo tempo bel lancio di Nogheredo per Nakarin che supera in velocità l avversario e beffa il portiere avversario in uscita.  Si va nello spogliatoio sul 2 a 0.

Riprende la ripresa e la misura non cambia, al 59' rigore per la Vpc..... dopo 3 abbastanza evidenti non concessi il 4°é quello buono, trattenuta su Siate, sul dischetto Nogheredo che con freddezza trasforma e si va sul 3 a 0. Al 74'arriva il 4 a 0 con Pozza ben imbeccato da Raselli che batte il portiere con un bel diagonale. Nel frattempo i cambi Kalt per Max Fiorina Pola per Raselli e Sala per Nakarin. Appena in tempo a mettere piede in campo Nik Pola si inserisce in posizione centrale assistito da Merlo e davanti al portiere lo fredda per il 5 a 0 al 79' mentre al 85' è Kamal lanciato da Plozza a mettere tra le gambe del portiere il 6 a 0. Il goal della bandiera dei padroni di casa arriva al 91' su calcio di punizione.  Prossimo appuntamento in coppa svizzera sabato prossimo 17 agosto ore 16.00 ai Casai contro la squadra di 2a liga Fc Au-Berneck 05.

Per la VPC

Gianluigi Bongio