Team Mittelbünden a Grp. – VPC D a (3-0; 4-2) 5-6

Gli Allievi D battono il Team Mittelbünden a Grp. per 6 a 5!

Sabato 26.8.2023 prima trasferta stagionale per i giovanotti degli allievi D a, meta Tinizong. Dopo le piogge della notte la temperatura si dimostra più accettabile per poter giocare a calcio.

Formazione: Kiki, Grillo, Mauri, Cico, John, James©, Pascha, Mani, Matti

A disposizione: Elia, Siro, Fabri, Ale

Allenatori, Ruby, Romson, Anto

Dopo esserci preparati e aver svolto il consueto riscaldamento ci disponiamo in campo. Il campo è molto piccolo. Alle 14.00 viene mosso il primo pallone dai padroni di casa. Noi fatichiamo ad entrare in partita mentre agli avversari riesce tutto. Passano solo 3’ e il Team Mittelbünden si porta in vantaggio. 2 Minuti più tardi un’incomprensione tra un nostro difensore e il nostro portiere porta al raddoppio causa autorete. Noi siamo molto sfortunati vedendo tanti tiri finire fuori dallo specchio della porta di poco. A 10’ dalla prima pausa i nostri avversari trovano addirittura la terza segnatura. Da qui a fine frazione non riusciamo a farci valere. Fine primo tempo 3 a 0.

Nella pausa i mister predicano calma e provano a far capire ai giocatori di essere più forti degli avversari. Effettuati i dovuti cambi si riparte per il secondo tempo. Noi proviamo a reagire ma l’inerzia della partita sembra non cambiare. Al 32esimo minuto i ragazzi in blu trovano l’eurogoal imparabile che vale il 4 a 0. Finalmente al minuto 42 troviamo il pertugio giusto per trafiggere il portiere di casa con il debuttante Alessandro Zappalà. Passano tre minuti e Pascha sfrutta alla grande il passaggio giunto dalla sinistra spedendo il pallone sotto l’incrocio. Risultato dopo due tempi 4 a 2.

Il morale dei nostri è stato ritrovato e ci ripetiamo a più riprese che tutti uniti portiamo a casa i tre punti. Parte il terzo tempo con una sola squadra in campo; la VPC. La nostra manovra risulta essere molto più organizzata e al 54esimo troviamo la terza rete ancora con Pascha. Noi attacchiamo a testa bassa e loro si difendono con il coltello tra i denti. Al 63° Pascha realizza la rete del meritato pareggio. Noi continuiamo ad attaccare convinti di riuscire nella vittoria. A sette minuti dal termine James controlla palla al limite dell’area e con un tiro preciso insacca la rete del sorpasso. L’adrenalina è alle stelle e sull’onda dell’entusiasmo 20 secondi dopo troviamo pure la sesta rete con il poker personale del biondino Pascha. A questo punto gli avversari provano a buttare palla in avanti cercando fortuna, su uno di questi lanci Kiki si trova leggermente troppo avanti e viene sorpreso dalla palla che si insacca sotto la traversa. Noi difendiamo come dei leoni e ogni palla che arriva in zona pericolosa viene prontamente allontanata in qualsiasi modo. Dopo quasi 4 minuti di recupero il bravo arbitro fischia finalmente per tre volte consecutivamente.

Rimonta pazzesca dei nostri ragazzi che hanno dimostrato grande carattere non mollando mai anche quando tutto stava andando storto. Ora bisogna continuare a lavorare per poter migliorare ulteriormente. Settimana prossima turno di riposo per i nostri D a.

Coach Ruby