VPC D – Team Surselva b Grp. (4-0, 10-1) 11-3

Gli allievi D si portano a casa una grandissima vittoria battendo il Team Surselva b Grp. per ben 11 a 3!

Sabato 17.9 altra partita casalinga per i nostri allievi D. Giornata autunnale con temperatura fresca condita da un fastidioso vento.

Formazione: Nico, Christofer, Aerin, Saskia, Manila, Simone, Sandro, Pavlo, Alessio©, Noah, Matteo C, Matteo R, Emilio, John.

Coach: Ruby & Romson

Arbitro: Ferny

Dopo lo svolgimento del riscaldamento e ascoltata la teoria ci prepariamo per l’entrata in campo. I nostri attaccano da Nord a Sud nella prima frazione, palla agli ospiti.

Partiamo subito concentrati e al secondo minuto Pascha scende sulla fascia destra, finta l’avversario e serve al centro dove Poter insacca la prima rete. Il gioco lo facciamo noi e al sesto Emilio aggredisce il portiere, gli ruba la palla e la deposita in fondo al sacco. Continuiamo a giocare in prevalenza noi e al 17° beneficiamo di una punizione indiretta poco oltre la linea di metà campo defilata sulla destra. Noah si presenta alla battuta, calcia potente verso la porta dove il portiere avversario prova a parare la sfera deviandola in rete. A quattro minuti dal termine del tempo è ancora Matteo C a sfruttare al meglio l’occasione e firmare il 4 a 0.

Secondo tempo che parte con 5 volti nuovi, per i nostri, sul piazzo dei Cortini. Passano solo 4 primi e Poter sigla la tripletta personale. Due minuti più tardi sono gli avversari a farsi pericolosi con un potente tiro da fuori, Nico respinge ma l’attaccante oberländer è più lesto di tutti sulla palla e segna la prima rete per i suoi. Non ci lasciamo intimorire e continuiamo a macinare gioco. Al 34° Pascha raccoglie la sfera da calcio dangolo e gonfia la rete. Due giri di orologio dopo sempre Pascha trova la rete numero sette per i nostri. Al tredicesimo Rossi direttamente da corner trova la rete! Al 17° e al 18° sempre Mätiu trova due reti identiche, dribbla l’avversario poco fuori l’aria di rigore e scaglia la bomba che si insacca imparabilmente sotto l’incrocio. Risultato parziale Vpc 10- Surselva 1

Per il terzo tempo i mister pretendono che i propi ragazzi giochino bene al calcio e che facciano divertire il pubblico con delle belle trame da gioco. I ragazzi capiscono come si devono comportare e si impegnano cercando anche la giocata più difficile assumendosi più responsabilità. I coscritti in bianco non mollano e cercano pure loro di raccogliere qualche soddisfazione, così al nono e al tredicesimo riescono a superare Nico altre due volte sfruttando alcuni rischi eccessivi presi dai nostri. Quando mancano 5’ al termine Poter lavora un pallone al limite dell’aria e invece di tirare in porta a colpo sicuro passa la palla in maniera molto altruista all’accorrente Manila, che dopo alcuni tentativi andati male, questa volta gonfia la rete per la sua primissima rete in assoluto; bravo Poter e complimenti a Manila per averci creduto! Dopo due minuti di recupero decreta la fine dell’incontro.

Altra vittoria che consolida il primato in classifica. Guardando il risultato si direbbe che gli avversari non sono stati all’altezza invece il merito va tutto ai nostri campioncini che ancora una volta hanno giocato di squadra rendendo le cose semplici.

Bravi ragazzi non molliamo e manteniamo i piedi per terra per poter affrontare al meglio le prossime sfide.

Coach Ruby