FC Vaduz - VPC Allievi C 0:2 (0:5)

Gli Allievi C battono il Vaduz per 2 a 0!

Formazione: Nils Balzarolo, Ambra Crameri, Sergio Crameri, Sandro Compagnoni, Lina Tuena, Matteo Cortesi, Alex Pola (C), Elias Lucini, Alessio Marchesi, Luca Monigatti e Loris Cantoni.

A diposizione: Logan Fernandez, Isaia Crameri e Aleksandr Puhachov

Reti: 17’ Loris – 40’ Loris – 54’ Loris (R) - 55’ Loris - 70’ Alex

Seconda trasferta consecutiva per gli allievi C, questa volta siamo di scena nella capitale del Liechtenstein.

Alle 12.00 puntuali l’arbitro dà il via alla contesa, dopo una fase di studio la VPC comincia a tenere bene il campo e a farsi vedere dalle parti del portiere avversario. Al minuto 17 Loris ben imbeccato dal nostro centrocampo insacca e ci porta in vantaggio. Prendiamo coraggio e controlliamo la partita, creiamo delle buone occasioni ma non concretizziamo. Al minuto 40 Loris realizza una splendida rete, doppio vantaggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo e noi facciamo girare bene la palla, non rischiamo niente in difesa, arriviamo sulla loro trequarti ma non affondiamo. Dopo alcuni cambi creiamo parecchie difficoltà ai padroni di casa, e al minuto 54 otteniamo un rigore nettissimo che bomber Loris insacca senza lasciare scampo all’estremo difensore avversario. Un minuto dopo il solito Loris segna ancora realizzando la nostra 4 rete. Da qui in avanti dominiamo, il Vaduz la mette solo sul piano fisico, commette parecchi falli e su uno di questi al 70’ Alex su punizione dal limite insacca all’incrocio dei pali realizzando la nostra 5 rete. La partita finisce e ci vede trionfare per 5 a 0.

Grande partita dei nostri giovani “Vipicini”, dominiamo e amministriamo la partita, ci portiamo a casa altri 3 punti che ci permettono di primeggiare in classifica. Volevo fare i complimenti a Nils, che aiutato dalla nostra difesa ben guidata da Sergio e Sandro e dal nostro centrocampo ha chiuso la partita con il primo “clean sheet” stagionale. La strada è quella giusta, ora continuiamo a lavorare con questo atteggiamento per dare continuità a quello che abbiamo fatto fino ad ora. Ringrazio la mamma che si è messa a disposizione per lavare le maglie e tutti quelli che ci hanno sostenuti a distanza. La nostra stagione prosegue domenica 3 settembre, ai Cortini alle ore 15.00 ci attende la sfida con il Schaan, vi invitiamo a sostenerci numerosi, sempre forza VPC.

Mario Robustelli