Chur97c - VPC Allievi D : 2-5 (1-4)

Altra bella partita degli Allievi D e vittoria meritata.

Formazione: Lorenzo, Alessio (Geremia), Diogo, Emanuele, Amedeo (Mirco), Lars, Monica, Gino, Fabiano.

Per la quarta uscita stagionale i nostri allievi sono di scena nella capitale contro il Coira "c". La VPC gioca un ottimo incontro: domina il primo tempo, amministra bene il secondo e vince la sua seconda partita di questo campionato.

Gli allievi D partono bene e già dalle prime battute si può intuire che gli avversari sono alla nostra portata. Al 4' Lars si invola sulla fascia destra, tiro-cross che sorprende il portiere avversario che tocca il pallone ma lo manda in rete: 1-0. Passano altri 10 minuti e Gino salta due avversari sulla fascia sinistra e mette in mezzo un bel pallone, sul quale si avventa Amedeo e di piatto segna il 2-0. Al 23' è il turno di Monica che si infila tra due avversari e conclude a rete, il portiere avversario respinge e la palla torna sui suoi piedi e praticamente a porta vuota la butta dentro: 3-0. Al 29' ancora Lars protagonista; da 30 metri vede il portiere fuori dai pali e con un gran tiro a scavalcarlo sigla il 4-0. Allo scadere del primo tempo gli avversari (finora inesistenti) costruiscono un bella azione che li porta a realizzare il 4-1.

Nella ripresa la partita è meno avvincente, il caldo e la stanchezza si fanno sentire. C'è una leggera supremazia degli avversari che però non riescono ad essere veramente pericolosi. Anzi su azione di contropiede, Lars fugge di nuovo sulla destra e mette in mezzo, dove Fabiano, con la complicità del portiere avversario, realizza il 5-1. Al 50' calcio d'angolo per gli avversari, dormita generale della difesa e rete del 5-2. Da questo momento in poi però i nostri ragazzi amministrano bene la partita. Lorenzo deve compiere ancora un paio di belle parate e Diogo su punizione colpisce la traversa. La gara si conclude senza ulteriori sussulti e termina 5-2 per noi.

Bella prova dei nostri allievi che espugnano la capitale, il campionato è lanciato. L'appuntamento è per sabato prossimo ai Cortini, avversario di turno un'altra squadra di Coira. Non perdetevi questa partita e venite a vedere e sostenere i nostri ragazzi che giocano. Ne vale veramente la pena!

Adolfo Tuena

Allievi d settembre 2014 completa