VPC Allievi C - IG Surselva Grp: 5-3 (2 -2)

GC/Ottima prestazione disputata dai giovani calciatori gialloneri. Dopo la batosta subita quindici giorni fa in quel di Walenstadt, c'era tanta voglia di riscatto. Avversario di turno il team del Surselva.

Formazione: Lorenzo, Daniele, Gabriele, Diogo, Nicolò, Matteo, Mattia, Mirco, Emanuele C., Monica, Alessio, Emanuele P., Gino.

La squadra si schiera con un classico quattro-quattro-due. Matteo sacrificato a uomo sull'avversario fisicamente più prestante e pericoloso... e la scelta paga.
Partiamo concentrati e dopo solo pochi minuti di gioco Mattia, involatosi sulla fascia, s'inventa il goal dell'uno a zero con una bella conclusione da posizione decentrata. Siamo subito in vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire che subiamo il pareggio. La nostra difesa si fa sorprendere su un'azione da calcio d'angolo. Alcuni ottimi interventi di Lorenzo negano la seconda rete ai sursilvani; succede così che il nostro numero undici, su un lungo rilancio di Lorenzo, sorprende per la seconda volta il numero uno avversario scavalcandolo con un pregevole pallonetto. Come molte volte già accaduto, non riusciamo però a gestire il vantaggio subendo la rete del pareggio al 30°, con una bella conclusione da fuori area. Andiamo a bere il thè sul giusto risultato di parità.


Ripresa scoppiettante. Gino e Mattia dialogano alla grande al 10° del secondo tempo. La conclusione di Mattia non lascia scampo al numero uno avversario. Poco dopo, su calcio di punizione il nostro attaccante, oggi in giornata di grazia, trova l'angolino alto e ci porta sul quattro a due.
Da qui a fine gara la squadra chiude bene tutti gli spazi e lotta caparbiamente su ogni pallone. Attenta e precisa la difesa, compatto il centrocampo. Su veloce azione di contropiede subiamo un fallo di rigore. Dal dischetto Mattia realizza la sua quinta rete spiazzando il portiere. Il goal del cinque a tre lo subiamo in pieno tempo di recupero quando le nostre forze sono oramai al limite.


Vittoria del collettivo che ha esaltato il nostro attaccante, bravi tutti e avanti così. Da questa prestazione bisogna ripartire... soprattutto continuare.
Sabato prossimo saremo di scena nuovamente ai Cortini a farci visita l'FC Flums.