FC Davos 1 - VPC 2: 1-0 (1-0)

Esordio con sconfitta per la seconda di mister Zugnoni.

Formazione: Pedrazzi; Almeida, Jochum, Cortesi, Pinto L.; Pianta, Pellicioli, Sala, Lardi; Lopes, Crameri. A disposizione: Fioletti, Imperati, Pinto R.

 

Dopo una buona e intensa preparazione, la VPC 2 si gioca i primi tre punti stagionali sul campo del FC Davos.
La partita si prospetta dura causa le diverse assenze, il terreno sintetico e le temperature estive. I gialloneri, però, sono bene organizzati tatticamente e riescono a tenere botta fin dai primi affondi dei padroni di casa che, nonostante la superiorità sul piano fisico, non arrivano mai a concludere in porta.

Preso in mano il pallino del gioco, la VPC riesce a creare diversi pericoli sulle corsie laterali, che purtroppo non vengono concretizzati. Proprio nel nostro momento migliore arriva la doccia fredda: al 35esimo il Davos guadagna una punizione dal limite, il pallone aggira la barriera e si infila in rete: 1-0.

Nel secondo tempo proviamo a reagire sfruttando la nostra tecnica e la velocità delle ali per impensierire la difesa avversaria. Le uniche occasioni nascono però da qualche tiro da fuori area. A metà tempo perdiamo Cortesi per infortunio muscolare e le gambe iniziano a pesare. La confusione in campo aumenta, la compagine di casa colpisce una traversa e ci schiaccia nella nostra metacampo. I poschiavini provano a reagire in contropiede, ma senza mai riuscire a trovare lo specchio della porta.

Nei minuti finali il gioco viene continuamente interrotto dalle sostituzioni del Davos e dalle perdite di tempo per andare a recuperare palloni fino alla Vaillant Arena e la VPC non riesce più a ribaltare il risultato.

Peccato per i tre punti persi, ci rifaremo sabato prossimo ai Casai contro il CB Surses 2, ripartendo dalle cose positive viste a Davos. Ci aspettiamo un pubblico caloroso!

Federico Jochum