VPC 1 – Untervaz 1: 5-1 (3-1)

Grande prestazione da parte della VPC, domenica contro l'Untervaz.

La squadra di casa è riuscita subito a imporsi sul campo trasformando così una sfida che poteva diventare difficile in una tranquilla passeggiata domenicale.

Formazione VPC: Tuena; Vassella, Solèr M., Zanetti, Solèr R.; Raselli, Cortesi N., Merlo; Bottoni, Pola, Paganini.
A disposizione: Piloni, Pinto, Lardi, Albertini, Cortesi.

Si parte! La VPC già dai primi minuti gioca molto bene, con un Untervaz che sembra essere privo di idee. La squadra di casa trova molto spazio sulle fasce, infatti, è proprio al sesto minuto che Bottoni mette un bel pallone in area per Paganini che anticipando il portiere mette a segno. Grande azione corale, coronata da un bel goal. Dopo la rete del vantaggio la VPC si rilassa e abbassa i ritmi; infatti al 21esimo, dopo un'ingenua disattenzione in fase difensiva, viene punita su calcio di rigore. La squadra di casa si risveglia e ricomincia a giocare come nei primi minuti. La rete del vantaggio arriva nuovamente dalla fascia destra. I difensori dell'Untervaz fanno confusione con il pallone e disturbati da Paganini commettono un autogoal. I gialloneri continuano ad alti ritmi e dopo un paio di minuti Cortesi Nakarin trova un gran goal calciando da fuori area. Si va negli spogliatoi sul risultato di 3-1.

I gialloneri rientrano nel secondo tempo con la stessa foga e già al 48esimo, Pola con un passaggio no-look lancia Merlo che insacca solo davanti al portiere. La partita è ormai chiusa e la VPC può concentrarsi nel tenere palla cercando di far sì che l'Untervaz non possa reagire e provare la rimonta. Negli ultimi venti minuti mister Togni mette in campo i giovani Lardi, Cortesi e Pinto. Il quinto e ultimo goal viene proprio siglato da Lardi che su calcio d'angolo scatta sul primo palo e salta più in alto di tutti. Il match termina così, sul 5 a 1 per la VPC.

Vittoria importante per i gialloneri che dimostrano carattere e spirito di squadra portandosi in quinta posizione a soli 3 punti dalla capolista. La prossima sfida sarà nel Canton San Gallo contro i terzi in classifica del Sevelen. Obiettivo? Vincere!

Teseo Albertini