FC Trübbach - Valposchiavo Calcio 1: 1-2 (0-2)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La prima squadra della Valposchiavo Calcio conquista tre punti fondamentali per la salvezza, vincendo di misura contro il fanalino di coda Trübbach.

 

Formazione: Tuena; Zanetti, Kalt, Cristiano, Misani; Nogheredo, Bongulielmi, Raselli; Lardi, Pedroli, Cortesi N.
A disposizione: Macsenti, Crameri, Rampa, Cortesi W.


Dopo una breve fase di studio è la VPC a prendere in mano le redini del gioco, così, al minuto 23, Cortesi sfrutta al meglio un bel cross di Pedroli e di testa infila l’incolpevole numero uno di casa.
Scrollatasi di dosso la pressione della prima rete, la VPC insiste e al 31’ raddoppia: dopo un’ottima azione corale, Raselli libera a centro area Lardi che non fatica ad insaccare.
A questo punto la compagine ospite è padrona del campo e potrebbe arrotondare ulteriormente il risultato, ma purtroppo alcune ghiotte occasioni non vengono sfruttate a dovere.
Con la Valposchiavo Calcio in vantaggio di due reti l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

La ripresa inizia e i padroni di casa accorciano subito le distanze con un preciso colpo di testa che batte l’incolpevole Tuena.
Gli uomini del duo Cirolo-Misani cercano di riorganizzarsi e di pungere in contropiede. Lardi ha l’opportunità giusta, ma il suo tiro a tu per tu con il portiere si stampa sulla traversa.
Il Trübbach prende coraggio e aumenta il proprio pressing offensivo. I valposchiavini, in visibile difficoltà, si difendono con il coltello fra i denti e in due occasioni sono salvati da un ottimo Tuena.
Nonostante il forcing finale dei padroni di casa il risultato non cambia e dopo un paio di minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell’incontro.

Tre punti d’oro per la VPC che si allontana parzialmente dalle zone pericolose della classifica. Ora bisogna dare continuità a questa vittoria e l’occasione giusta si presenta sabato 21 maggio alle ore 17.30 ai Casai di Campascio, contro la seconda squadra del Coira.
Vi aspettiamo numerosi!

Davide Vassella