Vaduz - VPC D: 3-0 (0-0)

Lunga trasferta infrasettimanale per i ragazzi che si sono recati a Vaduz per recuperare l'incontro non disputato sabato scorso. Serata fredda, il termometro alle 18.00 nella capitale del Liechtenstein segnava 4 gradi, ma i ragazzi sono scesi in campo caldi e determinati; infatti hanno giocato la miglior partita del campionato lottando su tutti i palloni contro avversari, anche oggi, più grandi.

Formazione: Quadrio S. - Menghini L.- Mattaboni C. - Pola L. - Santos Silva F. - Crameri E.- Rossi E. - Fioletti N. - Rezzoli D. - Pianta M. - Ferrari M.- Pinto T. - Pedrussio A.


Primo tempo chiuso a reti inviolate rischiando solo in un paio di occasioni; da segnalare un palo per i locali.
Comincia la ripresa e al primo minuto occasione per Deborah che si invola in contropiede verso la porta avversaria, ma al momento del tiro viene rimontata dal difensore del Vaduz in calcio d'angolo.

Al 10° rete del vantaggio con tiro da fuori che non dà scampo all'incolpevole Mattia, subentrato a Simone a inizio secondo tempo. Al 18° raddoppio del Vaduz e 3-0 finale al 30°, con la squadra sbilanciata alla ricerca della meritata rete, sfiorata più di una vola con Cristian, Debora e Nicola.

Si conclude così, con un'onorevole sconfitt,a l'ultima trasferta del girone autunnale per i ragazzi. Ultima partita sabato 24 contro la capolista Bonaduz a Poschiavo.

Paolo Menini