VPC Allievi D – Celerina 2-1 (0-0; 1-0; 1-1)

Terzo incontro e terza vittoria per gli allievi D che sconfiggono il Celerina nel big match della giornata.

 

 

Formazione: Menghini L. –- Quadrio S. – Costa R. - Crameri E. – Pola L. – Rezzoli D. – Rossi E. - Fioletti N. – Cagnoni A. – Passini G. – Branchi E. – Pianta M. – Bottoni O.

 

Squadre appaiate in vetta , sapevamo che la partita sarebbe stata difficile e cosi è stato, forse il pareggio finale sarebbe stato più giusto.

Nel primo tempo partita equilibrata e chiuso sullo 0-0 anche per la bravura di entrambi i portieri. Noi poco brillanti e come succede regolarmente abbiamo anche subito la loro miglior prestanza fisica.

Al riposo si riordinano le idee e ripartiamo subito forte, al 2’ arriva il vantaggio con Fioletti che dopo aver ricevuto uno splendido assist di Quadrio scarta il portiere in uscita e deposita in rete. Al 15’ fallo da rigore su Fioletti, si incarica capitan Pola ma manda fuori la più ghiotta delle opportunità per raddoppiare. Termina così il secondo tempo con una sola rete di vantaggio e partita ancora equilibratissima.

Al 7 minuto del terzo tempo arriva la seconda rete che ci fa stare un po’ più tranquilli; ancora Fioletti che scaglia un gran tiro da fuori area all’incrocio dove il portiere ospite non può arrivare. Gli ospiti non si danno per vinti e cingono d’assedio la nostra area di rigore, la difesa regge l’urto e Menghini compie almeno due interventi decisivi.

Nel finale, all’ultimo respiro del match arriva la rete ospite che batte Pianta per il 2-1 finale interrompendo così l’imbattibilità difensiva.

Grande prova di carattere e sofferenza dei ragazzi che vincendo rimangono in vetta alla classifica con 9 punti, sabato 10.09 altro big match a Thusis contro i padroni di casa appaiati in testa alla classifica.

Paolo Menini