VPC Allievi D - Bonaduz: 1-7 (0-2)

Brutta batosta per gli Allievi D. In casa vengono sconfitti 7 a 1 dal Bonaduz.

Formazione: Lorenzo, Amedeo (Geremia, Alessio), Diogo, Emanuele C, Mattia (Monica, Lars), Daniele, Gino, Nicolò (Emanuele P), Francesco (Fabiano).

Pesante sconfitta subita sabato scorso dai nostri allievi, battuti nettamente dal Bonaduz, squadra tecnicamente forte e molto superiore fisicamente.

Subito si vede che gli avversari giocano bene la palla e noi facciamo fatica a bloccare le loro azioni. Al 12’ il Bonaduz si porta in vantaggio con un bel diagonale, 0 a 1. Proviamo a reagire e costruiamo alcune buone possibilità senza però trovare la rete. In questa fase la partita è abbastanza equilibrata. A fine primo tempo gli avversari ci sorprendono e realizzano il loro secondo gol. Il primo tempo si conclude così sul 2 a 0 per il Bonaduz.

Nel secondo tempo non entriamo in campo con la giusta concentrazione e gli avversari ci castigano subito realizzando il 3 a 0. Al 41’ Lars con un gran tiro da fuori area, che s’infila sotto la traversa, realizza il gol della bandiera, 1 a 3. Dopo questa rete non riusciamo più a renderci pericolosi e gli avversari vanno in rete regolarmente ancora per 4 volte. La partita si conclude così sull’1 a 7.

Sabato prossimo disputeremo l’ultima partita di questo campionato, sulla carta una partita impossibile, visto che andremo a Bad Ragaz ad affrontare la prima in classifica. Faremo del nostro meglio, daremo il massimo e poi si vedrà.

Adolfo Tuena